![]() |
Led attinici
Qualcuno ha provato le barre di led attinici al posto dei neon?
Se si, con quali risultati? |
Led attinici
Qualcuno ha provato le barre di led attinici al posto dei neon?
Se si, con quali risultati? |
Alcuni hanno provato. Tieni conto, però, che non sono led attinici, ma led blu (o azzurri)..servirebbero esclusivamente a tagliare la luce e creare effetto alba/tramonto..l'attinico è un bel po' differente, e che io sappia non esistono ancora led "attinici puri".
|
Alcuni hanno provato. Tieni conto, però, che non sono led attinici, ma led blu (o azzurri)..servirebbero esclusivamente a tagliare la luce e creare effetto alba/tramonto..l'attinico è un bel po' differente, e che io sappia non esistono ancora led "attinici puri".
|
Dalle mie ricerche web ho trovato che:
lunghezza d'onda neon attinico: da 420 a 460 nm lunghezza d'onda led "attinico": 465 nm quindi in teoria dovremmo esserci, no? |
Dalle mie ricerche web ho trovato che:
lunghezza d'onda neon attinico: da 420 a 460 nm lunghezza d'onda led "attinico": 465 nm quindi in teoria dovremmo esserci, no? |
mi sà che c'è un po di confusione
Quote:
465nm siamo sul blu pieno assolutamente niente ultravioletti. |
mi sà che c'è un po di confusione
Quote:
465nm siamo sul blu pieno assolutamente niente ultravioletti. |
L'attinico puro, otticamente, è blu/viola.
Io non ho mai visto led adatti allo scopo, ma sò che c'è gente che ne sà di più a riguard..e potrebbe intervenire. Resta che come taglio HQI e alba/tramonto, secondo me i led vanno bene |
L'attinico puro, otticamente, è blu/viola.
Io non ho mai visto led adatti allo scopo, ma sò che c'è gente che ne sà di più a riguard..e potrebbe intervenire. Resta che come taglio HQI e alba/tramonto, secondo me i led vanno bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |