![]() |
aquisto!!!
dopo essemi un po'inespertita con acquari d'acqua dolce vorrei aquistare un aquarietto d'acqua salata per ospitare 3 o 4 pesci pagliaccio e un paio di stelle marine. cosa mi consigliate?(illuminazione, dimensione, piante da affiancare, filtri etc)
|
dimenticavo: vorrei evitare di spendere un patrimonio!
|
Quote:
Quote:
|
Chiara non per smontarti, ma già con 3 o 4 pesci pagliaccio c'e' bisogno di un acquario che ha i suoi bei costi. (poi dipende cosa intendi con "patrimonio").
Informati prima sull'attrezzatura che serve e poi calcola i costi. |
quoto Niko occhi che per 4 pesci il litraggio dovrà essere tra i 100l-150l quindi la spesa non sarà piccola:
tanto per darti un'idea dovrai inserire almeno 25Kg di roccia viva quindi 250#300euro schiumatoio altri 250#300euro....luci...pompe di movimento.....alle fine dai 1000 ai 1500 euro.......se stai su un 50l la spesa diventa nettamente inferiore però niente pesci..... |
poi le piante nn c sn nel marino eh!!!! #07 #07
|
bè vedimo...
-diciamo che quoto gli alti x un 150 litri... -con dentro almeno 25 kg di rocce vive 250€ -come illuminazione se tiri a pesci e stelle..andrei su una lampada T5 molto + economica e giusta x quello che vuoi allevare circa 200€ -piante non ce ne sono ma ci sono coralli/anemoni etc..ma okkio in base al tipo di corallo che vuoi allevare hai bisogno di + attrezzature. poi un bello skimmer..che andrei su un TF750 che pagherai circa 300 Euro - di cosi non puoi..poi ci sono i costi di gestione ciao flavio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |