AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   primo problema dopo 8 mesi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146374)

piercingmatrix 02-11-2008 23:35

primo problema dopo 8 mesi!

Dopo 8 mesi all'avvio ecco il primo problema(foto) una probabile infestazione di alghe come mi devo comportare?preciso che fertilizzo con PMDD e co2 gel grazie ciao

piercingmatrix 02-11-2008 23:35

primo problema dopo 8 mesi!

Dopo 8 mesi all'avvio ecco il primo problema(foto) una probabile infestazione di alghe come mi devo comportare?preciso che fertilizzo con PMDD e co2 gel grazie ciao

Paolo Piccinelli 03-11-2008 09:02

Intanto ridimensiona la foto, poi posta i valori acqua e tutti i dati della vasca nel profilo (in particolare luci e fertilizzazione, se c'è).

Io sposto in alghe. ;-)

Paolo Piccinelli 03-11-2008 09:02

Intanto ridimensiona la foto, poi posta i valori acqua e tutti i dati della vasca nel profilo (in particolare luci e fertilizzazione, se c'è).

Io sposto in alghe. ;-)

piercingmatrix 04-11-2008 00:40

i valori nel profilo sono attuali fotoperiodo è di 8 ore!!!!!!!!!!!

piercingmatrix 04-11-2008 00:40

i valori nel profilo sono attuali fotoperiodo è di 8 ore!!!!!!!!!!!

Paolo Piccinelli 04-11-2008 09:11

Per me hai troppa luce in relazione alla biomassa vegetale... o diminuisci l''intensità luminosa, oppure aumenti la co2 e la fertilizzazione (gradualmente) e contestualmente introduci nuove piante (magari a crescita rapida).

Diversamente l'eccesso di luce foraggia le alghe che si vedono in foto... basterebe anche introdurre un pò di lemna minor in superficie... ;-)

Paolo Piccinelli 04-11-2008 09:11

Per me hai troppa luce in relazione alla biomassa vegetale... o diminuisci l''intensità luminosa, oppure aumenti la co2 e la fertilizzazione (gradualmente) e contestualmente introduci nuove piante (magari a crescita rapida).

Diversamente l'eccesso di luce foraggia le alghe che si vedono in foto... basterebe anche introdurre un pò di lemna minor in superficie... ;-)

piercingmatrix 04-11-2008 12:56

intanto aumento le dosi di pmdd e diminuisco il fotoperiodo,la lemna non si vede in foto perchè l'ho spostata per la foto appunto.tra qualche giorno darò un aggiornamento...grazie

piercingmatrix 04-11-2008 12:56

intanto aumento le dosi di pmdd e diminuisco il fotoperiodo,la lemna non si vede in foto perchè l'ho spostata per la foto appunto.tra qualche giorno darò un aggiornamento...grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.