AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Reincollare il riflettore fai da te, con che materiale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146350)

Cerbero 02-11-2008 20:40

Reincollare il riflettore fai da te, con che materiale?

Maledetta colla a caldo!
Ho relizzato un riflettore con teglie di alluminio per alimenti e dopo 3 giorni dall'avvio dell'acquario si è già staccato... -04 -04
Ora volevo chiedervi per rincollare il tutto posso usare la colla epossida biocomponente? o è meglio il classico silicone?? o ancora, un silicone specifico?

Cerbero 02-11-2008 20:40

Reincollare il riflettore fai da te, con che materiale?

Maledetta colla a caldo!
Ho relizzato un riflettore con teglie di alluminio per alimenti e dopo 3 giorni dall'avvio dell'acquario si è già staccato... -04 -04
Ora volevo chiedervi per rincollare il tutto posso usare la colla epossida biocomponente? o è meglio il classico silicone?? o ancora, un silicone specifico?

BotiaBianco 02-11-2008 20:45

va bene il silicone classico ma ho letto che è preferibile un silicone NON antimuffa (non so se il silicone che si compra dal ferramenta è antimuffa o no)

ciao

BotiaBianco 02-11-2008 20:45

va bene il silicone classico ma ho letto che è preferibile un silicone NON antimuffa (non so se il silicone che si compra dal ferramenta è antimuffa o no)

ciao

Cerbero 02-11-2008 20:55

capito! grazie BotiaBianco

Però io volevo sapere anche qualcosa sulla colla epossida biocomponente (perchè l'ho già comprata per incollare tubi per co2) oppure su un silicone adatto per ambienti umidi.

grazie in anticipo!

Cerbero 02-11-2008 20:55

capito! grazie BotiaBianco

Però io volevo sapere anche qualcosa sulla colla epossida biocomponente (perchè l'ho già comprata per incollare tubi per co2) oppure su un silicone adatto per ambienti umidi.

grazie in anticipo!

BotiaBianco 02-11-2008 21:03

per ambienti umidi che però NON stanno a contatto con l'acqua ci vuole silicone antimuffa.

per la colla epossida biocomponente non so aiutarti non la conosco #13

ciao

BotiaBianco 02-11-2008 21:03

per ambienti umidi che però NON stanno a contatto con l'acqua ci vuole silicone antimuffa.

per la colla epossida biocomponente non so aiutarti non la conosco #13

ciao

Stefano s 03-11-2008 16:14

la colla epossidica bicomponente usala pure.. non e' tossica.... ma stai attento a quello che incolli.... che dopo un po senno' si stacca !!!

leggi bene....

un consiglio... silicone acetico .. non antimuffa !! ;-)

Stefano s 03-11-2008 16:14

la colla epossidica bicomponente usala pure.. non e' tossica.... ma stai attento a quello che incolli.... che dopo un po senno' si stacca !!!

leggi bene....

un consiglio... silicone acetico .. non antimuffa !! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.