AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo avvio chi mi vuole aiutare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146346)

dottore 02-11-2008 20:33

Primo avvio chi mi vuole aiutare?

Ciao. ieri ho fatto il mio primo avvio..l'acquario è un 100x30..sui 100-110 litri.ho utilizzato come fondo fertile argilla..Ho piantato piante poco esigenti ..l'ho riempito con acqua bio condizionata l'ho lasciato aperto per far evaporare il cloro ed ho messo i batteri nel filtro..Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
domani metto i pesci..scherzo ;-) fino a metà dicembre niente
stò facendo bene?ah devo aggiungere um altro neon tra un pò, ho 25 w e mi sembrano pochini, posso utilizzare qualsiasi centralina in commercio per neon o ci vuole qualcosa di "speciale" ?

dottore 02-11-2008 20:33

Primo avvio chi mi vuole aiutare?

Ciao. ieri ho fatto il mio primo avvio..l'acquario è un 100x30..sui 100-110 litri.ho utilizzato come fondo fertile argilla..Ho piantato piante poco esigenti ..l'ho riempito con acqua bio condizionata l'ho lasciato aperto per far evaporare il cloro ed ho messo i batteri nel filtro..Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
domani metto i pesci..scherzo ;-) fino a metà dicembre niente
stò facendo bene?ah devo aggiungere um altro neon tra un pò, ho 25 w e mi sembrano pochini, posso utilizzare qualsiasi centralina in commercio per neon o ci vuole qualcosa di "speciale" ?

Paolo Piccinelli 02-11-2008 20:50

Quote:

ho utilizzato come fondo fertile argilla
L'argilla non è che sia proprio fertile-fertile...dove l'hai presa? ...sopra l'argilla ceh ci hai messo?
Quote:

Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
Per ora si, poi aumenta di 30 minuti ogni 10 gg fino ad un minimo di 8 ore.

Puoi usare qualsiasi gruppo di accensione, solo assicurati che stia all'asciutto ;-)

Paolo Piccinelli 02-11-2008 20:50

Quote:

ho utilizzato come fondo fertile argilla
L'argilla non è che sia proprio fertile-fertile...dove l'hai presa? ...sopra l'argilla ceh ci hai messo?
Quote:

Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
Per ora si, poi aumenta di 30 minuti ogni 10 gg fino ad un minimo di 8 ore.

Puoi usare qualsiasi gruppo di accensione, solo assicurati che stia all'asciutto ;-)

dottore 02-11-2008 21:34

In negozio..me l'ha consigliata la signora..sopra ghiaino..vabbè aspetto un paio di settimane poi via di fertilizzazione liquida..giusto?

dottore 02-11-2008 21:34

In negozio..me l'ha consigliata la signora..sopra ghiaino..vabbè aspetto un paio di settimane poi via di fertilizzazione liquida..giusto?

tu154 03-11-2008 00:27

Ciao,
Forse io partirei con un fotoperiodo di 5 ore a salire.

tu154 03-11-2008 00:27

Ciao,
Forse io partirei con un fotoperiodo di 5 ore a salire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.