AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   rio 180 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146269)

reddragon 01-11-2008 20:37

rio 180 litri

salve a tutti non riesco a trovare il mio topic e ne scrivo un'altro possiedo un rio 180

Volumi: ca. 180 Litri
Misure: 101 x 41 x 50 cm

Equipaggiamento:

1 x High-Lite Light Unità 100 cm, 2 x 45 W
1 x Pump Set 600
1 x Riscaldatore 200 Watt

volevo ricreare il biotivo degli scalari
ma mi hanno deto che posso solo inserire una coppia
allora pensavo a pesci tipo batti sasso inserendo dei gamberetti e delle lumache
e pesci da fondo
le rocce avrei trovato qualcosa in un centro per l'edilizia ma pesano un sacco sono anche molto grandi hanjno già dei rifugi naturali e tutto consigli er consigli syu come ritrovare i vecchi topic

reddragon 01-11-2008 20:37

rio 180 litri

salve a tutti non riesco a trovare il mio topic e ne scrivo un'altro possiedo un rio 180

Volumi: ca. 180 Litri
Misure: 101 x 41 x 50 cm

Equipaggiamento:

1 x High-Lite Light Unità 100 cm, 2 x 45 W
1 x Pump Set 600
1 x Riscaldatore 200 Watt

volevo ricreare il biotivo degli scalari
ma mi hanno deto che posso solo inserire una coppia
allora pensavo a pesci tipo batti sasso inserendo dei gamberetti e delle lumache
e pesci da fondo
le rocce avrei trovato qualcosa in un centro per l'edilizia ma pesano un sacco sono anche molto grandi hanjno già dei rifugi naturali e tutto consigli er consigli syu come ritrovare i vecchi topic

tu154 03-11-2008 00:34

Ciao,
Prima ci sarebbe da sapere i valori dell'acqua di partenza, e poi c'è da scegliere fondo e piante, quindi i pesci.... -11

tu154 03-11-2008 00:34

Ciao,
Prima ci sarebbe da sapere i valori dell'acqua di partenza, e poi c'è da scegliere fondo e piante, quindi i pesci.... -11

mikuntu 03-11-2008 01:22

reddragon, innanzittutto un consiglio: prenditi qualche minuto in più per scrivere, con la fretta l'italiano avvolte risulta incomprensibile. Infatti delle ultime frasi ho capito ben poco.

Poi..

Non ti è mai stato detto di non poter mettere gli Scalari in quella vasca.

Se ti fossi informato un pò di più sugli Scalari avresti capito che a prescindere dalle dimensioni delle vasche ( si parla sempre di vasche domestiche di dimensioni quasi normarli ), gli Scalari possono essere allevati solo in coppia.

Per allevarli in branco servirebbe una vasca di notevoli dimensioni, ad esempio 400x150x150 cm. Così si scende al compromesso di allevare gli Scalari in coppia in vasche di adeguate dimensioni ( generalmente si dice intorno ai 150 litri, secondo me meglio almeno 100x40x50 cm e tu ci staresti a pennello )

Comunque una vasca "tipo" di quelle dimensioni da dedicare agli Scalari, potrebbe avere come popolazione all'incirca:

1) Coppia di Scalari ( da far formare spontaneamente da 5/6 esemplari )

2) Coppia o Trio di Ciclidi nani ( tipo Apistogramma )

3) Coppia di Loricaridi

4) Branchetto di Corydoras ( circa 8 diciamo )

5) Gruppetto di Otocinclus ( da inserire dopo almeno 6 mesi dall'avvio della vasca )

6) Branco di Caracidi ( se non si è interessati alla riproduzione degli Scalari )

mikuntu 03-11-2008 01:22

reddragon, innanzittutto un consiglio: prenditi qualche minuto in più per scrivere, con la fretta l'italiano avvolte risulta incomprensibile. Infatti delle ultime frasi ho capito ben poco.

Poi..

Non ti è mai stato detto di non poter mettere gli Scalari in quella vasca.

Se ti fossi informato un pò di più sugli Scalari avresti capito che a prescindere dalle dimensioni delle vasche ( si parla sempre di vasche domestiche di dimensioni quasi normarli ), gli Scalari possono essere allevati solo in coppia.

Per allevarli in branco servirebbe una vasca di notevoli dimensioni, ad esempio 400x150x150 cm. Così si scende al compromesso di allevare gli Scalari in coppia in vasche di adeguate dimensioni ( generalmente si dice intorno ai 150 litri, secondo me meglio almeno 100x40x50 cm e tu ci staresti a pennello )

Comunque una vasca "tipo" di quelle dimensioni da dedicare agli Scalari, potrebbe avere come popolazione all'incirca:

1) Coppia di Scalari ( da far formare spontaneamente da 5/6 esemplari )

2) Coppia o Trio di Ciclidi nani ( tipo Apistogramma )

3) Coppia di Loricaridi

4) Branchetto di Corydoras ( circa 8 diciamo )

5) Gruppetto di Otocinclus ( da inserire dopo almeno 6 mesi dall'avvio della vasca )

6) Branco di Caracidi ( se non si è interessati alla riproduzione degli Scalari )

reddragon 03-11-2008 05:34

fammi capire io compro 1 scalare maschio e 4 femmine quando formano una coppia tolgo gli' altri?????
vorrei inserire pure dei gamberetti!!!!
nel mio messaggio volevo dire come posso fare per ricreare una parete di roccia per nascondere il filtro????
che colla devo usare e che pietre?????????

il fondo e le piante non so ancora sicuro di quale mettere l'unica cosa certa che metto il terreno fertilizzato!!!
scusate per il mio italiano!!!
forse non mi sono spiegato ma l'acquario è ancora del tutto vuoto sto finendo di reallizzare il mobiletto!!!!!

reddragon 03-11-2008 05:34

fammi capire io compro 1 scalare maschio e 4 femmine quando formano una coppia tolgo gli' altri?????
vorrei inserire pure dei gamberetti!!!!
nel mio messaggio volevo dire come posso fare per ricreare una parete di roccia per nascondere il filtro????
che colla devo usare e che pietre?????????

il fondo e le piante non so ancora sicuro di quale mettere l'unica cosa certa che metto il terreno fertilizzato!!!
scusate per il mio italiano!!!
forse non mi sono spiegato ma l'acquario è ancora del tutto vuoto sto finendo di reallizzare il mobiletto!!!!!

reddragon 03-11-2008 05:44

perchè i caracidi non mi farebberò riprodurre gli scalari?
come dovrei ricreare il bio tipo?

reddragon 03-11-2008 05:44

perchè i caracidi non mi farebberò riprodurre gli scalari?
come dovrei ricreare il bio tipo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.