AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   URGE consiglio su alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146258)

mariocpz 01-11-2008 19:23

URGE consiglio su alimentazione

salve ragazzi,
mi occorono consigli su come rendere varia l'alimentazione dei miei Ram e Apistogramma considerando che ho letto su più topic che il loro cibo preferito ovvero il Chironomus surgelato si può dare al max 2 volte a settimana, per il resto dei giorni cosa devo somministrare?
Ho anche Tetra Prima Discus, Tetra Min scagle, e pastone sempre surgelato con cuore di bue gammrus e chironomus,
alterno questi prodotti che ho oppure mi consigliate di fare altro ?

Voglio alimentarli senza correre il rischio di fargli venire malattie intestinali o robe del genere.

mariocpz 01-11-2008 19:23

URGE consiglio su alimentazione

salve ragazzi,
mi occorono consigli su come rendere varia l'alimentazione dei miei Ram e Apistogramma considerando che ho letto su più topic che il loro cibo preferito ovvero il Chironomus surgelato si può dare al max 2 volte a settimana, per il resto dei giorni cosa devo somministrare?
Ho anche Tetra Prima Discus, Tetra Min scagle, e pastone sempre surgelato con cuore di bue gammrus e chironomus,
alterno questi prodotti che ho oppure mi consigliate di fare altro ?

Voglio alimentarli senza correre il rischio di fargli venire malattie intestinali o robe del genere.

lusontr 01-11-2008 19:26

varia l'alimentazione, procurati delle daphnie o altro cibo vivo, mi sembra che quello che somministri sia già più che sufficiente-
il chironomus è meglio infatti darlo 2-3 volte alla settimana perchè molto proteico e anche se ne vanno pazzi è meglio non eccedere.

lusontr 01-11-2008 19:26

varia l'alimentazione, procurati delle daphnie o altro cibo vivo, mi sembra che quello che somministri sia già più che sufficiente-
il chironomus è meglio infatti darlo 2-3 volte alla settimana perchè molto proteico e anche se ne vanno pazzi è meglio non eccedere.

mariocpz 01-11-2008 20:02

daphnie cosa sono?

Andrebbero bene anche dei gamberetti sgusciati surgelati comprati al supermercato? quelli che in pratica acquistiamo per noi per i piattini di mare...

mariocpz 01-11-2008 20:02

daphnie cosa sono?

Andrebbero bene anche dei gamberetti sgusciati surgelati comprati al supermercato? quelli che in pratica acquistiamo per noi per i piattini di mare...

lusontr 01-11-2008 20:23

mariocpz, ma lasciali perdere, inquinano molto l'acqua, non ne vale la pena.
le daphnie sono le comunissime pulci d'acqua, facili da allevare e ottimo cibo vivo, nutriente e sano.
vai sulla sezione dell'alimentazione e trovi molte info in merito.. sul mercatino c'è anche chi le vende, ancora non è troppo freddo.

lusontr 01-11-2008 20:23

mariocpz, ma lasciali perdere, inquinano molto l'acqua, non ne vale la pena.
le daphnie sono le comunissime pulci d'acqua, facili da allevare e ottimo cibo vivo, nutriente e sano.
vai sulla sezione dell'alimentazione e trovi molte info in merito.. sul mercatino c'è anche chi le vende, ancora non è troppo freddo.

mariocpz 01-11-2008 20:31

pulci d'acqua che si allevano?
Mi spiegheresti in sintesi come si fa?

mariocpz 01-11-2008 20:31

pulci d'acqua che si allevano?
Mi spiegheresti in sintesi come si fa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.