AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro tetra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146224)

80ultimo 01-11-2008 15:45

Filtro tetra

Ho appena acquistato un filtro della tetra da estreno! chi mi aiuta???
All'interno cè: delle cosine di porcellana bianche tipo piccoli maccheroncini, una spugna, delle palline di plastica, altre spugne i carbono attivi in una busta tipo garze e ancora spugna!
SPiegato in modo un pò veloce!!!!!!!

domande:
- i carboni attivi devono sempre rimanere nel filtro?
SE SI OGNI QUANTO DEVO CAMBIARLI?
- DEVO INSERIRE ALTRO NEL FILTRO?
- OGNI QUANTO DEVO PULIRLO?
LE SPUGNE VANNO CAMBIATE?

80ultimo 01-11-2008 15:45

Filtro tetra

Ho appena acquistato un filtro della tetra da estreno! chi mi aiuta???
All'interno cè: delle cosine di porcellana bianche tipo piccoli maccheroncini, una spugna, delle palline di plastica, altre spugne i carbono attivi in una busta tipo garze e ancora spugna!
SPiegato in modo un pò veloce!!!!!!!

domande:
- i carboni attivi devono sempre rimanere nel filtro?
SE SI OGNI QUANTO DEVO CAMBIARLI?
- DEVO INSERIRE ALTRO NEL FILTRO?
- OGNI QUANTO DEVO PULIRLO?
LE SPUGNE VANNO CAMBIATE?

Febussio 01-11-2008 16:02

I carboni li devi inserire solo in casi particolari, ad esempio dopo una cura medica e per pochi giorni. Dopo questo uso non vanno riutilizzati.

Non devi inserire altro nel filtro oltre al materiale in dotazione. Sciaqua i materiali e i contenitori in acqua, posizionali partendo dal basso con le spugne e eventuale lana sintentica, salendo con cannolicchi di ceramica e palline di plastica e riempi il filtro di acqua. Se l'acquario è già in funzione ti consiglio di inserire i materiali del filtro interno in quello esterno. In questo caso utilizza acqua dell'acquario per lavare il filtro e i nuovi materiali filtranti e per riempire il filtro prima dell'innesco.

Le spugne vanno pulite con acqua dell'acquario solo quando diminuisce significatamente la portata del filtro. Si puliscono con acqua presa dall'acquario e si sostituiscono quando perdono di elasticità e compattezza.

Febussio 01-11-2008 16:02

I carboni li devi inserire solo in casi particolari, ad esempio dopo una cura medica e per pochi giorni. Dopo questo uso non vanno riutilizzati.

Non devi inserire altro nel filtro oltre al materiale in dotazione. Sciaqua i materiali e i contenitori in acqua, posizionali partendo dal basso con le spugne e eventuale lana sintentica, salendo con cannolicchi di ceramica e palline di plastica e riempi il filtro di acqua. Se l'acquario è già in funzione ti consiglio di inserire i materiali del filtro interno in quello esterno. In questo caso utilizza acqua dell'acquario per lavare il filtro e i nuovi materiali filtranti e per riempire il filtro prima dell'innesco.

Le spugne vanno pulite con acqua dell'acquario solo quando diminuisce significatamente la portata del filtro. Si puliscono con acqua presa dall'acquario e si sostituiscono quando perdono di elasticità e compattezza.

80ultimo 01-11-2008 21:01

quindi il carbone attivo lo devo togliere? visto che ora è dentro? e questa bustina posso riutilizzarla se si quando di preciso devo utilizzarla?

80ultimo 01-11-2008 21:01

quindi il carbone attivo lo devo togliere? visto che ora è dentro? e questa bustina posso riutilizzarla se si quando di preciso devo utilizzarla?

freccia72 01-11-2008 23:13

80ultimo, si il carbone attivo toglilo! lo devi usare se immetti medicinali nell'acquario, dopo metti il carbone attivo per neutralizzarlo! #19

freccia72 01-11-2008 23:13

80ultimo, si il carbone attivo toglilo! lo devi usare se immetti medicinali nell'acquario, dopo metti il carbone attivo per neutralizzarlo! #19

80ultimo 02-11-2008 14:46

ok allora lo tolgo durante il cambio acqua che farò in settimana

80ultimo 02-11-2008 14:46

ok allora lo tolgo durante il cambio acqua che farò in settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.