AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   consigli sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146169)

minghirlando 31-10-2008 22:41

consigli sul fondo

Sono al mio primo acquario. E come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera. E la prima cosa è il fondo. Quale mi consigliate? Meglio un substrato di fluorite ricoperto con quarzo rosella a grana fine, oppure una miscela di laterite, graniglia lavica e quarzo puro a grana media?

minghirlando 31-10-2008 22:41

consigli sul fondo

Sono al mio primo acquario. E come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera. E la prima cosa è il fondo. Quale mi consigliate? Meglio un substrato di fluorite ricoperto con quarzo rosella a grana fine, oppure una miscela di laterite, graniglia lavica e quarzo puro a grana media?

fedede 01-11-2008 12:57

dipende...se vuoi tante piante metti uno stratarello di fondo fertilizzato...e ti consiglio di ricoprire con ghiaietto normalissimo, magari di colore neutro che sembri molto naturale ;-)

fedede 01-11-2008 12:57

dipende...se vuoi tante piante metti uno stratarello di fondo fertilizzato...e ti consiglio di ricoprire con ghiaietto normalissimo, magari di colore neutro che sembri molto naturale ;-)

minghirlando 01-11-2008 16:24

Visto che il mio acquario è piuttosto grande (230 lt) vorrei fare metà della superficie con piante e l'altra metà con pietre e legni. Penso che opterò per la flourite che, da quanto ho letto, è molto valida e sufficientemente fertilizzata.

minghirlando 01-11-2008 16:24

Visto che il mio acquario è piuttosto grande (230 lt) vorrei fare metà della superficie con piante e l'altra metà con pietre e legni. Penso che opterò per la flourite che, da quanto ho letto, è molto valida e sufficientemente fertilizzata.

PLATYDORAS 01-11-2008 16:41

io fossi in te però lascerei solo la flourite senza nient'altro(solo un mio parere)fai tu.

PLATYDORAS 01-11-2008 16:41

io fossi in te però lascerei solo la flourite senza nient'altro(solo un mio parere)fai tu.

Wildman 01-11-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da minghirlando

ma sotto le pietre ed i legni che metti?

Wildman 01-11-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da minghirlando

ma sotto le pietre ed i legni che metti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.