AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy Morti?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146085)

Giovannih 31-10-2008 13:23

Guppy Morti?!

Salve, nella nuova vasca ogni giorno trovo dei guppy morti. Fino ad oggi erano solo femmine ed attribuivo la moria a problemi di parto, sono molti infatti gli avanotti che popolano gli anfratti dell'acquario! Proprio ora perņ mi sono accorto che un maschio sembrava morto, battendo sul vetro si č come ridestato (andava a fondo ) e ha provato ad andare in superficie. Dopo due tentativi č riuscito a raggiungerla, come se dovesse prendere una boccata d'aria! Lo ho messo nella sala parto per far si che non affondi troppo, ma continua a restare per molto fermo a picco per poi avere dei sussulti verso la superficie! Ora come posso capire se puņ essere un problema di ossigeno?? esistono test?? Potrebbe essere altro?? Aspetto ansioso risposte ...........

Giovannih 31-10-2008 13:23

Guppy Morti?!

Salve, nella nuova vasca ogni giorno trovo dei guppy morti. Fino ad oggi erano solo femmine ed attribuivo la moria a problemi di parto, sono molti infatti gli avanotti che popolano gli anfratti dell'acquario! Proprio ora perņ mi sono accorto che un maschio sembrava morto, battendo sul vetro si č come ridestato (andava a fondo ) e ha provato ad andare in superficie. Dopo due tentativi č riuscito a raggiungerla, come se dovesse prendere una boccata d'aria! Lo ho messo nella sala parto per far si che non affondi troppo, ma continua a restare per molto fermo a picco per poi avere dei sussulti verso la superficie! Ora come posso capire se puņ essere un problema di ossigeno?? esistono test?? Potrebbe essere altro?? Aspetto ansioso risposte ...........

Giovannih 31-10-2008 13:25

A dimenticavo , pensando che possa essere un problema di ossigeno ho spostato a pelo d'acqua l'uscita del filtro che ora crea molte turbolenze, ed anche molto rumore #22

Giovannih 31-10-2008 13:25

A dimenticavo , pensando che possa essere un problema di ossigeno ho spostato a pelo d'acqua l'uscita del filtro che ora crea molte turbolenze, ed anche molto rumore #22

stefano big 31-10-2008 14:15

Riesci a postare una foto dei guppy,la vasca come sono i parametri.
stefano

stefano big 31-10-2008 14:15

Riesci a postare una foto dei guppy,la vasca come sono i parametri.
stefano

Giovannih 31-10-2008 14:24

Vasca come da "il mio acquario" i parametri sono
PH fra 7.5e8
Gh 10
Kh 8
I nitriti sono a zero.

Per foto dei Guppy intendi quelli in salute o quello morente (che per inciso resiste strenuamente nella sala parto)??

Giovannih 31-10-2008 14:24

Vasca come da "il mio acquario" i parametri sono
PH fra 7.5e8
Gh 10
Kh 8
I nitriti sono a zero.

Per foto dei Guppy intendi quelli in salute o quello morente (che per inciso resiste strenuamente nella sala parto)??

neor 31-10-2008 17:38

io metterei piu piante: 4 vallisneria,6 bacopa e 2 di qualcos'altro per un 240 litri sono pochine.
i nitrati a che livello sono?
prova a fare un cambio dell'acqua.

neor 31-10-2008 17:38

io metterei piu piante: 4 vallisneria,6 bacopa e 2 di qualcos'altro per un 240 litri sono pochine.
i nitrati a che livello sono?
prova a fare un cambio dell'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.