AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante che non crescono?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146000)

Giovannih 30-10-2008 18:20

Piante che non crescono?!

Ciao a tutti, ormai il mio nuovo acquario ha assunto l'aspetto che volevo. Grande e potenzialmente Verde!
Il problema è quel "potenzialmente" . Ho allestito un substrato fertile, ho acquistato un diffusore Askoll con bombola di Co2 ho una illuminazione 4x39 T5! Ma le mie piantine non crescono -04
Ora forse sono troppo ansioso e mi direte che serve solo tempo, il tutto è allestito da un 10 giorni le vasneliana (so che non si scrive così ma non ricordo) non fa altro che dover essere potata, invece le piantine che avrebbero dovuto formare una semiluna verde cespugliosa non ne vogliono sapere. Quale potrebbe essere il problema??
Forse non le ho piantate bene??

Giovannih 30-10-2008 18:20

Piante che non crescono?!

Ciao a tutti, ormai il mio nuovo acquario ha assunto l'aspetto che volevo. Grande e potenzialmente Verde!
Il problema è quel "potenzialmente" . Ho allestito un substrato fertile, ho acquistato un diffusore Askoll con bombola di Co2 ho una illuminazione 4x39 T5! Ma le mie piantine non crescono -04
Ora forse sono troppo ansioso e mi direte che serve solo tempo, il tutto è allestito da un 10 giorni le vasneliana (so che non si scrive così ma non ricordo) non fa altro che dover essere potata, invece le piantine che avrebbero dovuto formare una semiluna verde cespugliosa non ne vogliono sapere. Quale potrebbe essere il problema??
Forse non le ho piantate bene??

Wildman 30-10-2008 18:37

Serve sempre un pò di tempo prima che le piante partano, di che piante stiamo parlando?

Cosa intendi per "potare" la vallisneria? le foglie non andrebbero tagliate, si può solo togliere le nuove piantine.

Wildman 30-10-2008 18:37

Serve sempre un pò di tempo prima che le piante partano, di che piante stiamo parlando?

Cosa intendi per "potare" la vallisneria? le foglie non andrebbero tagliate, si può solo togliere le nuove piantine.

Victor Von DOOM 30-10-2008 18:45

Tutto dipende da chi siano queste "piantine che avrebbero dovuto formare una semiluna verde cespugliosa"...potrebbe trattarsi di piante con una crescita piuttosto lenta o con dei tempi di adattamento al nuovo ambiente più lunghi ;-)

Victor Von DOOM 30-10-2008 18:45

Tutto dipende da chi siano queste "piantine che avrebbero dovuto formare una semiluna verde cespugliosa"...potrebbe trattarsi di piante con una crescita piuttosto lenta o con dei tempi di adattamento al nuovo ambiente più lunghi ;-)

Giovannih 30-10-2008 19:05

Ops , io le tagliavo pensando potarle!
Le piantine sono così: http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_00015_868.jpg

Giovannih 30-10-2008 19:05

Ops , io le tagliavo pensando potarle!
Le piantine sono così:

Entropy 30-10-2008 21:25

Punto1:
Quote:

non fa altro che dover essere potata
Quote:

io le tagliavo pensando potarle!
mi sfugge il senso di queste frasi.

Punto2:
la pianta della foto non è una Vallisneria (se per "vasneliana" intendevi questa....), ma una Bacopa (caroliniana o monnieri, non distinguo bene).

Punto3:
Quote:

il tutto è allestito da un 10 giorni
.....in 10 giorni le piante devono ancora capire dove sono, dagli tempo..... :-)

Entropy 30-10-2008 21:25

Punto1:
Quote:

non fa altro che dover essere potata
Quote:

io le tagliavo pensando potarle!
mi sfugge il senso di queste frasi.

Punto2:
la pianta della foto non è una Vallisneria (se per "vasneliana" intendevi questa....), ma una Bacopa (caroliniana o monnieri, non distinguo bene).

Punto3:
Quote:

il tutto è allestito da un 10 giorni
.....in 10 giorni le piante devono ancora capire dove sono, dagli tempo..... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.