AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 80L agg. a pag 2!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14590)

Suppaman 08-09-2005 19:51

il mio 80L agg. a pag 2!!

eccolo a voi.. ora nn posso dare valori xkè nn ho i test..

vorrei consigli e sapere secondo voi quello che dovrei mettere e togliere?
e sopratutto vorrei togliere l'egeria che sta sotto il tubo di uscita,che mi consigliate? :-))

siate magnanimi! #12

lyla 08-09-2005 19:57

perchè al posto dell'egeria non metti della vallisneria gigantea?darebbe un impressione di maggior ordine
per il resto mi piace molto,è bello forestoso!!
bravo #25 #25

Suppaman 08-09-2005 20:02

proprio sotto l'iscita della pompa dici? nn credi che la gigantea diventi alquanto invadente e nn mi faccia vedere la limnophila all'angolo li dietro? #24

lyla 08-09-2005 20:09

nel mio acquario è proprio all'uscita della pompa e non diventa invadente,mi cresce in lunghezza più che espandersi
al massimo potresti spostare un pò la limnophila per valorizzarla di più e dedicare l'angolo alla vallisneria...

faby 08-09-2005 20:12

io al posto dell' egeria metterei una bella crypto verde chiaro... ;-)

Per il resto carino...

le alternanthera sono messe malino... quanta luce hai e su quanti litri?

ciao!

Twilife 08-09-2005 20:14

Bello #36# !

Mi piacciono molto le Limnophila! Le poti spesso? e come?
Cmq al posto dell' Egeria potresti optare o per l' Echinodorus Bolivianus (se riesci a trovarlo) oppure per la Saggitaria Subulata, che produce foglie alte e strette di un bel verde brillante, ma più rade rispetto ad una Vallisnearia...Queste se vuoi restare sul tipo erboso, mentre mi ci vedo mooooolto bene un gruppo di Cryptocoryne Undulatus o Albida, che potresti piantare su tutto il lato...
E se non ti va bene neppure questa...anf anf... #24
Metti una bel Microsorium Windelow sulla radice...crescendo assiene alla Vescicularia darebbe un bel contrasto verde chiaro/verde scuro...ora che ci penso...per me sarebbe la migliore, in più non dovrebbe crearti problemi con il flusso d' acqua in entrata...
Basta ho finito le opzioni #17

Suppaman 08-09-2005 20:47

allora grazie,
x lyla e twilife, credo che mischero i vostri due pareri,e appena potro realizzarli ve li mostrerò..

x faby: ho 3x18W su 80L

le alternanthere una sta bene l'altra no.. la reineckii sta bene, invece l'altra che sul cartoncino si chiamava oclpus sta un po giu.. l'estate l'ha indebolita e poi la carenza di fertilizzazione nn gli ha giovato.. ora cmq sto inizaindo la fertilizzazione con dennerle.. ;-)

cri 08-09-2005 22:14

è bello forestoso! ;-)
tra un po' farai come ho appena fatto io: potatura col machete... :-D

la crypto in mezzo è notevole!

secondo me ci sterebbe bene una echino nel centro-sinistra, in modo da copreire un po' los fondo nero! :-)

Suppaman 09-09-2005 02:09

avevo la ceratopteris che me lo copriva, ma poi mi aveva stufato troppo, e allora l'ho tolta.. ho alcuni steli di rotala che stanno crescendo dopo che li ho iseriti in fin di vita...

pensa che la cripto l'ho potata xkè si era allargata troppo.. e poi tranquillo ti spedico anche quella ;-)

uffi 09-09-2005 15:40

vedo che nn hai resistito e alla fine ti sei tenuto gli scalari!!!! ma ne ero certo! come va la convivenza con gli apisto? ti si sono riprodotti?

il mirabello quando ce lo fai vedere? cmq la vasca mi piace....molto bella la limnophila eh eh eh :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.