![]() |
la guppyna si struscia nelle rocce
salve la mia guppyna oggi e' molto agitata pizzica tutti e si struscia nella ghiaetta e nelle piante che cosa potrebbe avere?
|
In riferimento alla risposta da te richiesta con M.P. confermo la necessità dei valori acquatici, e dallo strusciamento del pesce ipotizzo una infezione verosimilmente parassitaria.
Utile è l'innalzamento della temp. fino a 32C° aerando, lasciandola tale per una decina di giorni. Riserviamo la terapia antiparassitaria in caso di insuccesso della termica. Ciao |
grazie provvedero' ad alzarla ora e' a 29 mi tocca accendere il termoriscaldatore comunque la temperatura ideale e' 27 arrivare a 32 e tanto nn gli fara' male?
|
Quote:
Ciao regina. |
Anche io ho gli stessi sintomi, tendono a grattarsi oppure rimangono fermi stabili a filo dell'acqua senza muoversi i miei valori sono Ph 7 kh 5 gh 6 t27°c in un 50 litri.
Ho cambiato l'acqua oggi (ne ho cambiati 9 litri, di solito ne cambiavo 5 litri a settimana) ho sifonato il fondo inserito della Zeolite tra cannolicchi e lana e anche una pastiglia di batteri della tetra tra zeolite e lana, ora ho portato la temperatura a 32°C. L'aeratore lo devo lasciare sempre acceso? e la Co2 (uso quella a lievito) la lascio? |
Quote:
Giusto l'innalzamento della temp. e l'azionamento dell'aeratore, che deve essere sempre acceso durante la malattia. La c02 esserendo antagonista all'ossigeno, và disattivata. Ciao |
il mio ph e' 7.2 il n02 a mg/l 0.2
|
ho iniziato oggi stesso il trattamento con il bactowert...vedremo gli effetti...oggi oltre tutto sono nati una 20 di guppetti....spero stiano bene... da domani inizio a somministrargli anche vitamine...vi farò sapere....
|
Quote:
|
potrebbe andar bene un costawert
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |