AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Canthigaster Valentini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145816)

aug 29-10-2008 11:12

Canthigaster Valentini

Salve a tutti, il pesce in questione mangia gli invertebrati ( molli e duri)? qualcuno lo ha in vasca con invertebrati?

aug 29-10-2008 11:12

Canthigaster Valentini

Salve a tutti, il pesce in questione mangia gli invertebrati ( molli e duri)? qualcuno lo ha in vasca con invertebrati?

alfgi72 29-10-2008 12:49

Re: Canthigaster Valentini

Quote:

Originariamente inviata da aug

ciao, io avevo un ostracionide, la lactoria cornuta, ma appartengono credo
alla stessa famiglia. (forse alla famiglia Tetraodontidi)
Per 5 mesi non mi ha toccato nulla, dopo di chè ha iniziato a divorarmi
con il suo becco tutti gli spirografi (quelli grossi e belli non quelli piccoli spontanei), la fromia (stella) e gli alcionacei che avevo in vasca (sarco, cladiella)
Per non parlare di quando introducevo la mano per manutenzione, credendo ci fosse cibo, mi beccava con il suo robusto becco...sapessi il pizzico !
Ne parlo al passato, poichè , per tali ovvi motivi, l'ho dovuta vendere....sebbene animali eccezionali.

Correggetemi se sbaglio.

alfgi72 29-10-2008 12:49

Re: Canthigaster Valentini

Quote:

Originariamente inviata da aug

ciao, io avevo un ostracionide, la lactoria cornuta, ma appartengono credo
alla stessa famiglia. (forse alla famiglia Tetraodontidi)
Per 5 mesi non mi ha toccato nulla, dopo di chè ha iniziato a divorarmi
con il suo becco tutti gli spirografi (quelli grossi e belli non quelli piccoli spontanei), la fromia (stella) e gli alcionacei che avevo in vasca (sarco, cladiella)
Per non parlare di quando introducevo la mano per manutenzione, credendo ci fosse cibo, mi beccava con il suo robusto becco...sapessi il pizzico !
Ne parlo al passato, poichè , per tali ovvi motivi, l'ho dovuta vendere....sebbene animali eccezionali.

Correggetemi se sbaglio.

ladroiii 29-10-2008 14:32

confermo

ladroiii 29-10-2008 14:32

confermo

jackal64 31-10-2008 16:57

aug, anche se e' un pesce che si pesca con estrema facilità :-)) io eviterei fossi in te,come ti raccontava alfgi72, metti a rischio molli,spirografi e quant'altro.....bestiole molto carine ma non adatte a vasche di invertebrati :-)

jackal64 31-10-2008 16:57

aug, anche se e' un pesce che si pesca con estrema facilità :-)) io eviterei fossi in te,come ti raccontava alfgi72, metti a rischio molli,spirografi e quant'altro.....bestiole molto carine ma non adatte a vasche di invertebrati :-)

mikelez 31-10-2008 18:18

Si confermo... mangia invertebrati... evita!!!! ;-)

mikelez 31-10-2008 18:18

Si confermo... mangia invertebrati... evita!!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.