![]() |
Moria di poecilidi maschi
Salve, sto avendo una moria di guppy e platy corallo maschi.
Per il momento 3 morti ed uno in agonia. I sntomi sono: nei guppy sfilacciamento della pinna della coda e nuoto irregolare, mentre nei platy puntini sulla coda. i valori sono quelli che trovate nel mio profilo dell'acquario.... tutti normali, forse i nitrati un po altini... no2 assenti no3 25 ph 7,5 gh 15 kh 8 popolazione: 2 guppy, 3 platy corallo(uno moribondo), 3 avannotti maturi di guppy, 2 appena nati e corydoras GRAZIE DI UNA RISPOSTA Luca ps: Oggi ho trovato due avannotti.... |
mmmmmmmmmmmm #24
|
nessuno risponde? :-(
|
Cerca di essere più preciso con la sintomatologia e specifica le dimensione dell'acquario.
ciao |
54 lt, anomalie nel nuoto, pinne chiuse, il platy ha puntini sulla coda, il guppy la coda sfilacciata, respirazione accellerata, un platy(il primo morto) aveva un puntino bianco alla attaccatura della pinna dorsale..
Nessun rigonfiamento, perdita di squame. Malattia colonnare? |
Quote:
Utile in questo caso l'usi dispersivo in vasca di un prodotto antibatterico ad uso specifico, come il bactowert o il generaltonic. |
solo nella vasca di quarantena o anche in quella grande? -28d#
|
Quote:
|
Grazie... proverò con il general tonic, dato che il bactowert l'ho gia provato e non ha fatto effetto....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |