![]() |
Neofita con 35l non sa che pesci piagliare...
Salve a tutti!!
Lo so che questa domanda ve l'avranno fatta in molti (mi son già spulciato buona parte del forum!) ma essendo proprio un neo neo neo neofita non tutto è molto chiaro. Come ad esempio i pesci: Quali e quanti pesci può ospitare il mio 35 litri? Grazie grazie grazie!!! :-] Dario |
Non molti, ma prima di scegliere i pesci devi misurare i valori, ph, kh, gh, no2, no3.
Vai dal negoziante se non li hai e poi fatteli dire (non accontentarti delle solite risposte tipo "sono buoni", "vanno bene", ecc....). Poi li posti sul forum e scegliamo insieme ;-) |
fatti consigliare dal tuo negoziante riportandogli i dati del tuo acquario e della tua acqua a cui avrai gia' fatto i test essenziali....giusto?! #36#
attenzione perche' se il tuo e' un buon pescivendolo ti consigliera' di mettere i pesci con calma e in numero modico... attento mai guppy robusti ma esageratamente prolifici...auguri! ;-) |
no, non e' giusto.
mai fidarsi, soprattutto se non si ha modo di aver fatto esperienza con il negoziante. |
Ops... mi son spiegato male.. :-)
Diciamo che l'idea è quella di portare i valori dell'acqua a condizioni adatte per neon e qualche altra piccola specie... quindi insieme ai neon (5-6??) cos'altro? (Se ho scritto una stupidaggine ditemelo!! :-) Ancora Grazie!! |
insieme ai neon puoi mettere ad esempio altri tipi di caracidi, come petitelle, hasemania, hypessobrycon...
ciao! |
bah.. e' vero che i neon son piccoli.. ma nuotano tantissimo e in branco.
avrebbero bisogno di piu' spazio. io in vasche piccole voto sempre per gli endler's. :-) ..o per tanichtys. ..o per caridine. l'ultima volta che ho provato a metterci delle rasbore le ho tolte dopo qualche mese perche' mi sembrava che ci stessero strette. ;-) |
Puoi provare con delle rasbore maculate (quelle nane insomma).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |