AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   acqua di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145652)

claudio2005 28-10-2008 00:13

acqua di mare

prima di iniziare un saluto a tutto il forum,questo e' il primo messaggio.(ma c'e' ne saranno molti altri).

e' circa un mese che leggo varie guide sui forum di come allestire un nanoreef,ma un conto e' leggerle ed un altro e metterle in pratica.

fra un paio di giorni dovrei iniziare la mia prima avventura con un 38 litri
e subito un dubbio

in un negozio mi e' stato proposto acqua che si trova in vasca dicendomi che era del mar rosso , e' possibile? se cosi fosse posso subito dare le 2 ore di luce alle rocce vive?

grazie

NB le roccie provengono da un acquario ma viaggeranno per circa due giorni prima di arrivarni le ho aquistate on line

claudio2005 28-10-2008 00:13

acqua di mare

prima di iniziare un saluto a tutto il forum,questo e' il primo messaggio.(ma c'e' ne saranno molti altri).

e' circa un mese che leggo varie guide sui forum di come allestire un nanoreef,ma un conto e' leggerle ed un altro e metterle in pratica.

fra un paio di giorni dovrei iniziare la mia prima avventura con un 38 litri
e subito un dubbio

in un negozio mi e' stato proposto acqua che si trova in vasca dicendomi che era del mar rosso , e' possibile? se cosi fosse posso subito dare le 2 ore di luce alle rocce vive?

grazie

NB le roccie provengono da un acquario ma viaggeranno per circa due giorni prima di arrivarni le ho aquistate on line

Andrea Tallerico 28-10-2008 00:59

segui la guida di leletosi e non fare strani azzaridi o cose simili. ;-)

Andrea Tallerico 28-10-2008 00:59

segui la guida di leletosi e non fare strani azzaridi o cose simili. ;-)

Riccio79 28-10-2008 13:04

claudio2005, innanzitutto benvenuto.... ;-)

Quoto ciò che ha detto Andrea Tallerico,
Quello che ti posso dire è che se il tuo negoziante ti da un po' di acqua già matura, fa solo bene eh.... però io mi atterrei alla guida per quanto riguarda il discorso buio....a me no che tu non prenda TUTTE rocce provenienti da una vasca avviata da anni, più TUTTA l'acqua proveniente dalla medesima vasca...allora, solo in quel caso, si potrebbe seguire una strada differente...ma onestamente lo consiglio a chi ha un po' di esperienza nel marino...a chi comunque una maturazione l'ha già provata sulla sua pelle...
Ad un neofita consiglio il mese di buio.....
Però ripeto che un po' di acqua matura aiuta molto l'inizio... :-))

Riccio79 28-10-2008 13:04

claudio2005, innanzitutto benvenuto.... ;-)

Quoto ciò che ha detto Andrea Tallerico,
Quello che ti posso dire è che se il tuo negoziante ti da un po' di acqua già matura, fa solo bene eh.... però io mi atterrei alla guida per quanto riguarda il discorso buio....a me no che tu non prenda TUTTE rocce provenienti da una vasca avviata da anni, più TUTTA l'acqua proveniente dalla medesima vasca...allora, solo in quel caso, si potrebbe seguire una strada differente...ma onestamente lo consiglio a chi ha un po' di esperienza nel marino...a chi comunque una maturazione l'ha già provata sulla sua pelle...
Ad un neofita consiglio il mese di buio.....
Però ripeto che un po' di acqua matura aiuta molto l'inizio... :-))

claudio2005 28-10-2008 14:56

grazie del consiglio .
mi attero alla guida
ciao

claudio2005 28-10-2008 14:56

grazie del consiglio .
mi attero alla guida
ciao

genova74@alice.it 28-10-2008 15:24

quoto riccio segui la guida ;-)

genova74@alice.it 28-10-2008 15:24

quoto riccio segui la guida ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.