![]() |
vongola d acqua dolce
ieri ho acquistato due "vongole d acqua dolce" ...neppure il negoziante sa dirmi come si chiamamo..sa solo che provengono direttamente dall amazzonia.
allego foto ,cosi forsemi potete aiutare. han circa 8 cm ... http://www.acquariofilia.biz/allegat...081040_162.jpg |
vongola d acqua dolce
ieri ho acquistato due "vongole d acqua dolce" ...neppure il negoziante sa dirmi come si chiamamo..sa solo che provengono direttamente dall amazzonia.
allego foto ,cosi forsemi potete aiutare. han circa 8 cm ... |
curbicola? #24
|
curbicola? #24
|
ah..non chiederlo a me...
stanno insabbiate con la"pinna" verso su... allego altra foto.. scusate la qualità ma son fatte con cell.. http://www.acquariofilia.biz/allegat...081046_113.jpg |
ah..non chiederlo a me...
stanno insabbiate con la"pinna" verso su... allego altra foto.. scusate la qualità ma son fatte con cell.. |
|
altra..
|
Ciao gospa, complimenti per l'acquisto, davvero un bel bivalve.
Si tratta di Hyriopsis bialatus Simpson 1900, dell'ampia famiglia di bivalvi duciaquicoli Unionidae. Non è una specie amazzonica, bensì del sud-est asiatico (credo diffusa particolarmente in Thailandia). E' ovviamente un organismo filtratore e si nutre di fitoplancton. Credo, ma non vorrei sbagliare, che sia utilizzata anche per la produzione di perle d'acqua dolce. |
Ciao gospa, complimenti per l'acquisto, davvero un bel bivalve.
Si tratta di Hyriopsis bialatus Simpson 1900, dell'ampia famiglia di bivalvi duciaquicoli Unionidae. Non è una specie amazzonica, bensì del sud-est asiatico (credo diffusa particolarmente in Thailandia). E' ovviamente un organismo filtratore e si nutre di fitoplancton. Credo, ma non vorrei sbagliare, che sia utilizzata anche per la produzione di perle d'acqua dolce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |