AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Roccia lavica del Vesuvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145535)

musky2211 27-10-2008 09:32

Roccia lavica del Vesuvio
 
Premettendo che ho intenzione di rifare l'allestimento del mio acquario ed inserire nel nuovo layout un terrazzamento formato da roccia vulcanica prelevata dal Vesuvio volevo sapere se:
- qualcuno ha già effettuato questo tipo di esperienza?
- vi sono controindicazione nell'inserimento di questo tipo di roccia (del tipo innalzamento/abbassamento di valori)?


Ah dimenticavo, ho fatto l'ormai mitico test del Viacal ed è risultato negativo.

musky2211 27-10-2008 09:32

Roccia lavica del Vesuvio
 
Premettendo che ho intenzione di rifare l'allestimento del mio acquario ed inserire nel nuovo layout un terrazzamento formato da roccia vulcanica prelevata dal Vesuvio volevo sapere se:
- qualcuno ha già effettuato questo tipo di esperienza?
- vi sono controindicazione nell'inserimento di questo tipo di roccia (del tipo innalzamento/abbassamento di valori)?


Ah dimenticavo, ho fatto l'ormai mitico test del Viacal ed è risultato negativo.

Tropius 27-10-2008 10:30

La roccia vulcanica è ricca, da quel che ne so l'unico inconveniente che potrebbe darti è la polvere.

Qui sul forum c'è una certa personcina che è fanatica del lapillo vulcanico #36# se non ricordo male era paolo

Io l'ho usato, sta come ultimo strato nel mio acquario, assieme al gravelit

Tropius 27-10-2008 10:30

La roccia vulcanica è ricca, da quel che ne so l'unico inconveniente che potrebbe darti è la polvere.

Qui sul forum c'è una certa personcina che è fanatica del lapillo vulcanico #36# se non ricordo male era paolo

Io l'ho usato, sta come ultimo strato nel mio acquario, assieme al gravelit

musky2211 27-10-2008 14:43

Forse mi sono espresso male, la mia intenzione non era quella di inerire lapilli, ma vera e propria roccia lavica (quella di colore nero) per formare un terrazzamento....

musky2211 27-10-2008 14:43

Forse mi sono espresso male, la mia intenzione non era quella di inerire lapilli, ma vera e propria roccia lavica (quella di colore nero) per formare un terrazzamento....

Tropius 27-10-2008 16:58

ah #13 non avevo capito :-D

beh, se sono rocce vulcaniche DOC, tranquillissimo #36#

Tropius 27-10-2008 16:58

ah #13 non avevo capito :-D

beh, se sono rocce vulcaniche DOC, tranquillissimo #36#

botticella 27-10-2008 23:39

controlla che non abbia striature gialle o rosse (zolfo o ferro) se non ne ha la metti a spurgare in acqua corrente (sempre se puoi) e poi va benissimo
solo un inconveniente è molto ma molto tagliante quindi occhio ai pesciolini

botticella 27-10-2008 23:39

controlla che non abbia striature gialle o rosse (zolfo o ferro) se non ne ha la metti a spurgare in acqua corrente (sempre se puoi) e poi va benissimo
solo un inconveniente è molto ma molto tagliante quindi occhio ai pesciolini


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13779 seconds with 13 queries