AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   vasca in maturazione aiuto scelta ciclidi pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145528)

andrea 66 27-10-2008 01:48

vasca in maturazione aiuto scelta ciclidi pag.3

ciao ragazzi,sto pensando di comprare una nuova vasca per allevare ciclidi nani e per schiarirmi le idee vi chiedo :
meglio 80/100x50x50 o 100/120x40x45
quante coppie per vasca di una sola razza o quante razze diverse (vorrei tentare la riproduzione)
vorrei capire per fare l'acquisto giusto mi spiacerebbe sbagliare in partenza visto che mi è già successo !!
non per colpa mia ma per consigli errati da venditori opportunisti.

andrea 66 27-10-2008 01:48

vasca in maturazione aiuto scelta ciclidi pag.3

ciao ragazzi,sto pensando di comprare una nuova vasca per allevare ciclidi nani e per schiarirmi le idee vi chiedo :
meglio 80/100x50x50 o 100/120x40x45
quante coppie per vasca di una sola razza o quante razze diverse (vorrei tentare la riproduzione)
vorrei capire per fare l'acquisto giusto mi spiacerebbe sbagliare in partenza visto che mi è già successo !!
non per colpa mia ma per consigli errati da venditori opportunisti.

winston 27-10-2008 10:27

I ciclidi nani,o cmq la maggior parte di loro sta quasi sempre nella parte bassa dell'acquario,di conseguenza più lungo è meglio è :-)) !
L'altezza della vasca non ha grande importanza per il loro allevamento!

Per quanto riguarda quali e quante specie ospittare penso che ne possiamo parlare tra almeno un mesetto...il tempo che necessita l'acquario per maturare!!!
Ah,mi raccomando quando farai l'allestimento della vasca tieni presente che amano una fitta vegetazione e necessitano di molti nascondigli creati da rocce o radici!!!

Infine come valori dell'acqua,ti consiglio di partire da una base del genere:
No2 e No3 ovviamente assenti
pH 6.5
kH 3-4
gH 5-6
Poi modellerai questi valori per rispettare al meglio le esigenza dei ciclidi che ospiterai!!!

winston 27-10-2008 10:27

I ciclidi nani,o cmq la maggior parte di loro sta quasi sempre nella parte bassa dell'acquario,di conseguenza più lungo è meglio è :-)) !
L'altezza della vasca non ha grande importanza per il loro allevamento!

Per quanto riguarda quali e quante specie ospittare penso che ne possiamo parlare tra almeno un mesetto...il tempo che necessita l'acquario per maturare!!!
Ah,mi raccomando quando farai l'allestimento della vasca tieni presente che amano una fitta vegetazione e necessitano di molti nascondigli creati da rocce o radici!!!

Infine come valori dell'acqua,ti consiglio di partire da una base del genere:
No2 e No3 ovviamente assenti
pH 6.5
kH 3-4
gH 5-6
Poi modellerai questi valori per rispettare al meglio le esigenza dei ciclidi che ospiterai!!!

_Sandro_ 27-10-2008 10:55

quoto winston, #36#
anche se con quel litraggio sulla scelta delle coppie dei nani un po' ti ci potrai divertire ;-)

_Sandro_ 27-10-2008 10:55

quoto winston, #36#
anche se con quel litraggio sulla scelta delle coppie dei nani un po' ti ci potrai divertire ;-)

andrea 66 27-10-2008 16:13

quindi è più importante la lunghezza che la larghezza della vasca anche se la superfice della base è più grande in 100x50 che 120x40 o non ho capito un ca..o! :-)) :-)) :-)) :-))

andrea 66 27-10-2008 16:13

quindi è più importante la lunghezza che la larghezza della vasca anche se la superfice della base è più grande in 100x50 che 120x40 o non ho capito un ca..o! :-)) :-)) :-)) :-))

winston 27-10-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da andrea 66

Attenzione,la larghezza(meglio chiamarla Profondità!) è importante...
L'Altezza dell'acquario,invece,ha una rilevanza relativa!!!
Detto questo secondo me tra le misure che hai su postato meglio prendere l'acquario di 120x40x45.

winston 27-10-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da andrea 66

Attenzione,la larghezza(meglio chiamarla Profondità!) è importante...
L'Altezza dell'acquario,invece,ha una rilevanza relativa!!!
Detto questo secondo me tra le misure che hai su postato meglio prendere l'acquario di 120x40x45.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.