AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   help!!vanno bene questi primi animali da inserire in vasca?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145435)

salvicu77 26-10-2008 07:52

help!!vanno bene questi primi animali da inserire in vasca??

Buongiorno a tutti,
vi dico come premessa, che sono ancora in maturazione, e che andro' a pieno fotoperiodo tra una decina di giorni (ho deciso 10 ore di blu-8 ore di bianche).
Ad oggi, ho i nutrienti tutti a zero, tranne i NO3, che sono intorno ai 4-5 mg/lt.
Vorrei chiedervi alcune cose;in primis, se dopo il fotoperiodo completo, posso inserire dei detrivori, pur avendo i nitrati diversi da zero, oppure, devo necessariamente aspettare che si annullino???
Inoltre, avrei tirato fuori una lista di primi animali che vorrei inserire, mi date un parere???
Vi anticipo che ad oggi, senza fotoperiodo completo, già sulle rocce piu' vicine alla luce (quelle in alto), si cominciano a vedere delle "bellissime"distese di piccole alghette, che stanno crescendo.
Vi dico anche, che non ho ancora visto, nessuna forma vivente (tipo vermetti,spirografi,granchietti,etc...).
Aspetto pareri autorevoli.
Vi trasmetto lista degli animali che vorrei inserire per primi:

n. 1 Mithrax Sculptus (è un granchio mangiatore di alghe)
n. 4 Turbo Zebra
n. 2 Lysmata amboinensis
n. 2 Lysmata debelius
n. 1 Calcinus Elegans (paguro dalle zampe blu)

Forse sono troppi???????????????????
Vi ringrazio in anticipo per le vostre dritte

salvicu77 26-10-2008 07:52

help!!vanno bene questi primi animali da inserire in vasca??

Buongiorno a tutti,
vi dico come premessa, che sono ancora in maturazione, e che andro' a pieno fotoperiodo tra una decina di giorni (ho deciso 10 ore di blu-8 ore di bianche).
Ad oggi, ho i nutrienti tutti a zero, tranne i NO3, che sono intorno ai 4-5 mg/lt.
Vorrei chiedervi alcune cose;in primis, se dopo il fotoperiodo completo, posso inserire dei detrivori, pur avendo i nitrati diversi da zero, oppure, devo necessariamente aspettare che si annullino???
Inoltre, avrei tirato fuori una lista di primi animali che vorrei inserire, mi date un parere???
Vi anticipo che ad oggi, senza fotoperiodo completo, già sulle rocce piu' vicine alla luce (quelle in alto), si cominciano a vedere delle "bellissime"distese di piccole alghette, che stanno crescendo.
Vi dico anche, che non ho ancora visto, nessuna forma vivente (tipo vermetti,spirografi,granchietti,etc...).
Aspetto pareri autorevoli.
Vi trasmetto lista degli animali che vorrei inserire per primi:

n. 1 Mithrax Sculptus (è un granchio mangiatore di alghe)
n. 4 Turbo Zebra
n. 2 Lysmata amboinensis
n. 2 Lysmata debelius
n. 1 Calcinus Elegans (paguro dalle zampe blu)

Forse sono troppi???????????????????
Vi ringrazio in anticipo per le vostre dritte

janco1979 26-10-2008 10:05

li puoi inserire...ma non tutti insieme...io eviterei il calcinus e al posto degli amboinensis metterei 2 wurdemanny.(gusti) ;-)

janco1979 26-10-2008 10:05

li puoi inserire...ma non tutti insieme...io eviterei il calcinus e al posto degli amboinensis metterei 2 wurdemanny.(gusti) ;-)

salvicu77 26-10-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviata da janco1979

come mai eviteresti il calcinus?è delicato, oppure non è compatibile con tutto il resto???
......i wurdemanny non mi piacciono proprio!!!

salvicu77 26-10-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviata da janco1979

come mai eviteresti il calcinus?è delicato, oppure non è compatibile con tutto il resto???

Robbax 26-10-2008 10:43

Quote:

come mai eviteresti il calcinus?
quando comincerai a mettere coralli te li farà cadere tutti se non li incolli...è un po bulldozer,e se non trova gusci in giro si piglia quello delle turbo ;-)

Robbax 26-10-2008 10:43

Quote:

come mai eviteresti il calcinus?
quando comincerai a mettere coralli te li farà cadere tutti se non li incolli...è un po bulldozer,e se non trova gusci in giro si piglia quello delle turbo ;-)

Abra 26-10-2008 10:47

Quote:

#36# meglio gli ambo ;-) IMHO

Abra 26-10-2008 10:47

Quote:

#36# meglio gli ambo ;-) IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.