AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   umidità acquario aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145389)

kakashi 25-10-2008 18:37

umidità acquario aperto

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema da porvi.
in casa ho un acquario aperto come potete vedere in firma, purtroppo sui muri vicino alla vasca si formano tipo delle macchie nerastre.
penso che sia dovuto all'umidità eccessiva... però anche ai tempi quando non avevo la vasca si formava ma non così accentuatamente.
s'è un rimedio per tutto questo? ovviamente senza dover chiudere la vasca #07
Grazie

kakashi 25-10-2008 18:37

umidità acquario aperto

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema da porvi.
in casa ho un acquario aperto come potete vedere in firma, purtroppo sui muri vicino alla vasca si formano tipo delle macchie nerastre.
penso che sia dovuto all'umidità eccessiva... però anche ai tempi quando non avevo la vasca si formava ma non così accentuatamente.
s'è un rimedio per tutto questo? ovviamente senza dover chiudere la vasca #07
Grazie

Mkel77 25-10-2008 18:40

kakashi, avevo il tuo stesso problema, poi ho trovato il rimedio........... #36#

Ho chiuso la vasca. -28d#

Non credo ci siano altre soluzioni, l'umidità è inevitabile se hai una vasca aperta, ho notato una differenza che mi ha lasciato davvero scioccato se penso a quando avevo la vasca aperta.........prima evaporavano circa 10 litri a settimana -05 ....acqua che ovviamente si depositava sui muri e negli ambienti provocando muffa, ora con la vasca chiusa evapora meno di 1,5 litri a settimana..............

Mkel77 25-10-2008 18:40

kakashi, avevo il tuo stesso problema, poi ho trovato il rimedio........... #36#

Ho chiuso la vasca. -28d#

Non credo ci siano altre soluzioni, l'umidità è inevitabile se hai una vasca aperta, ho notato una differenza che mi ha lasciato davvero scioccato se penso a quando avevo la vasca aperta.........prima evaporavano circa 10 litri a settimana -05 ....acqua che ovviamente si depositava sui muri e negli ambienti provocando muffa, ora con la vasca chiusa evapora meno di 1,5 litri a settimana..............

fedede 25-10-2008 18:53

però è un peccato ricoprire quelle echinodorus...sono enormi!!

fedede 25-10-2008 18:53

però è un peccato ricoprire quelle echinodorus...sono enormi!!

kakashi 25-10-2008 19:08

cavoli ragazzi!!!
nooooo chiudere la vasca mi creerebbe un sacco di problemi anche perchè come dice fedede dovrò togliere le echinodorus! #07
non ci sono in commercio degli deumidificatori?

kakashi 25-10-2008 19:08

cavoli ragazzi!!!
nooooo chiudere la vasca mi creerebbe un sacco di problemi anche perchè come dice fedede dovrò togliere le echinodorus! #07
non ci sono in commercio degli deumidificatori?

kakashi 25-10-2008 21:42

ragazzi se non trovo una soluzione i miei mi smantellano la vasca!!! #07 -20

kakashi 25-10-2008 21:42

ragazzi se non trovo una soluzione i miei mi smantellano la vasca!!! #07 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.