AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di KalkWasser: Quanto idrossido e quando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145330)

Stefano Jack 25-10-2008 01:04

Reattore di KalkWasser: Quanto idrossido e quando?

Ciao a tutti,
ho un dubbio, ho preso un rettore di Kalkwasser Deltec KM500 , e mi chiedevo quanto idrossido di calcio devo metterci , e ogni quanto tempo.
La mia vasca č intorno ai 180 litri netti č con po chi SPS .
Fina ad ora ho reintegrato con ricetta fai da te di calcio cloruro, ma ora volevo dare un po piu di autonomia alla vasca.
GRazie per i consigli..

Stefano Jack 25-10-2008 01:04

Reattore di KalkWasser: Quanto idrossido e quando?

Ciao a tutti,
ho un dubbio, ho preso un rettore di Kalkwasser Deltec KM500 , e mi chiedevo quanto idrossido di calcio devo metterci , e ogni quanto tempo.
La mia vasca č intorno ai 180 litri netti č con po chi SPS .
Fina ad ora ho reintegrato con ricetta fai da te di calcio cloruro, ma ora volevo dare un po piu di autonomia alla vasca.
GRazie per i consigli..

dani85 25-10-2008 08:22

scusa ma perchč non un reattore piccolo di calcio??? #24 #24

dani85 25-10-2008 08:22

scusa ma perchč non un reattore piccolo di calcio??? #24 #24

Stefano Jack 25-10-2008 13:35

no , non č un reattore di calcio , ma di kalkwasser. Quindi ogni tanto mi dice di metterci dentro un po di polvere .
In realtā vorrei sapere ogni quanto dovrei metterci dentro la polvere al reattore.

Stefano Jack 25-10-2008 13:35

no , non č un reattore di calcio , ma di kalkwasser. Quindi ogni tanto mi dice di metterci dentro un po di polvere .
In realtā vorrei sapere ogni quanto dovrei metterci dentro la polvere al reattore.

oceanooo 25-10-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Jack

non č che c'č una regola precisa... la polvere va messa quando si consuma... il reattore di kalkwasser lavora sempre in eccesso quindi non farti tanti crucci inizia con 2 cucchiani a settimana e vedi come ti trovi.. nel caso aumenti
#28 -28

oceanooo 25-10-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Jack

non č che c'č una regola precisa... la polvere va messa quando si consuma... il reattore di kalkwasser lavora sempre in eccesso quindi non farti tanti crucci inizia con 2 cucchiani a settimana e vedi come ti trovi.. nel caso aumenti
#28 -28

Abra 25-10-2008 13:56

Stefano Jack, ti ha chiesto perchč non hai messo un reattore di calcio ;-) la kalk ti aiuterā poco per quanto rigurda kh e calcio.....ma tanto sul ph.
lo vedi quando č da caricare...perchč diminuisce il deposito sotto...in pratica quando l'acqua č satura il restante si deposita....man mano che entra acqua nuova e la kalk vā in soluzione cala.....sapere ogni quanto č impossibile dipende dall'evaporazione che hai o quanto ne butti dentro.
parti con 2 cm di deposito e fai partire

Abra 25-10-2008 13:56

Stefano Jack, ti ha chiesto perchč non hai messo un reattore di calcio ;-) la kalk ti aiuterā poco per quanto rigurda kh e calcio.....ma tanto sul ph.
lo vedi quando č da caricare...perchč diminuisce il deposito sotto...in pratica quando l'acqua č satura il restante si deposita....man mano che entra acqua nuova e la kalk vā in soluzione cala.....sapere ogni quanto č impossibile dipende dall'evaporazione che hai o quanto ne butti dentro.
parti con 2 cm di deposito e fai partire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.