AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   batteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145245)

tom03 24-10-2008 13:04

batteri

Secondo voi utilizzare batteri del tipo Biodigest o Equo dosando i relativi alimenti (o zucchero piuttosto che vodka o altre fonti di carbonio) può generare a lungo andare squilibri batterici del tipo di quelli osservati da che adotta sistemi del tipo Zeovit o Xaqua?

tom03 24-10-2008 13:04

batteri

Secondo voi utilizzare batteri del tipo Biodigest o Equo dosando i relativi alimenti (o zucchero piuttosto che vodka o altre fonti di carbonio) può generare a lungo andare squilibri batterici del tipo di quelli osservati da che adotta sistemi del tipo Zeovit o Xaqua?

matius 27-10-2008 11:53

Re: batteri

Quote:

Originariamente inviata da tom03

io uso equo e alimentando con mezzo cucchiaiono da caffè di fruttosio puro in 250litri 1 volta a settimana mi si è fatta l'acqua bianca.... cioè esplosione batterica.
ora metto solo i batteri.

matius 27-10-2008 11:53

Re: batteri

Quote:

Originariamente inviata da tom03

io uso equo e alimentando con mezzo cucchiaiono da caffè di fruttosio puro in 250litri 1 volta a settimana mi si è fatta l'acqua bianca.... cioè esplosione batterica.
ora metto solo i batteri.

tom03 27-10-2008 13:23

Il mio quesito però è diverso.
Può l'uso di batteri "esterni" determinare sbilanciamenti batterici e\o nel ciclo dell'azoto come sembrerebbe capitare con i sistemi a proliferazione batterica?

tom03 27-10-2008 13:23

Il mio quesito però è diverso.
Può l'uso di batteri "esterni" determinare sbilanciamenti batterici e\o nel ciclo dell'azoto come sembrerebbe capitare con i sistemi a proliferazione batterica?

matius 27-10-2008 14:27

sinceramente non lo so.
ma scusa xkè t'interessa? mi hai incuriosito....

matius 27-10-2008 14:27

sinceramente non lo so.
ma scusa xkè t'interessa? mi hai incuriosito....

tom03 28-10-2008 10:04

Beh, visto i disastri successi in alcune vasche e i discorsi che ne sono scaturiti, mi piacerebbe capire se potrebbero esserci dei rischi anche utilizzando batteri in fiala ed alimentandoli.
Si tratta pur sempre di alterare la flora batterica della vasca con batteri di altra provenienza.

tom03 28-10-2008 10:04

Beh, visto i disastri successi in alcune vasche e i discorsi che ne sono scaturiti, mi piacerebbe capire se potrebbero esserci dei rischi anche utilizzando batteri in fiala ed alimentandoli.
Si tratta pur sempre di alterare la flora batterica della vasca con batteri di altra provenienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.