![]() |
Avrei intenzione di .....
Ciao a tutti, mi chiamo Barbara da pochi mesi ho una casa mia e insieme a mio marito avremmo deciso di comprare un acquario e avremmo intenzione di farlo marino. Il punto è che prima di andare in un negozio volevo sapere qualcosa da voi.... in poche parole volevo sapere cosa bisogna fare per creare un acquario marino, i tempi la preparazione e soprattutto la manutenzione e altre informazioni utili.
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Barbara |
Ciao e benvenuti
leggete di tutto e di più su questo sito c'è l'equivalente di un'enciclopedia..... e son tutti (quasi tutti :-D :-D ) disponibili a dar consigli valgono poche ferree regole 1-partire bene 2-con passione 3-con idee chiare 4-con buoni materiali di base qui trovate le risposte a tutto buona ricerca |
Per prima cosa benvenuta ;-)
Documentati sulla realizzazione di un acquario gestito con sistema Berlinese ;-) in ogni caso quando vuoi quì sul forum puoi chiedere consigli #36# |
Ciao e benvenuti.....
leggi prima questo articolo e a seguire gli altri che troverai su AP sul metodo berlinese.... http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp così vi fate un'idea......per scriverti ciò che hai chiesto ci vorrebbero pagine e pagine.........poi chiedi che siamo qua |
Quote:
|
Ho letto, ma
Grazie per ora a quelli che mi hanno risposto, ho letto tutto l'articolo che mi avete consigliato (bello tosto) e ma appena ho cominciato ho perso le speranze perchè ho visto che c'è scritto che come capacità per un buon risultato serve 200/300 litri. Non avendo molto spazio in casa e volendolo mettere in salotto un 80/100 litri è piccolo per farlo oppure potrei avere lo stesso dei buoni risultati?
Ho notato che nel sito e nel forum in genere è consigliato mettere pochi pesci perchè? Ciao a tutti di nuovo |
Il litraggio di da una mano......più litri hai e più è facile mantenere costanti i valori in vasca....tutto qui.....100l si può tranquillamente fare trovi schiumatoio e tutto il necessario....per i pesci si.....pochi pesci indipendentemente dalle dimensioni dell'acquario......
|
Pochi pesci xchè dovresti immettre troppo mangime e ben'sai che una parte dei cibi vengono organicamente eliminati, pertanto si creerebbe un innalzamento del carico organico in vasca (vedi No3 e Po4) per allevare i coralli i valori devono essere quasi a 0
;-) |
ciao e benvenuti... (i lumaconi si sono scordati il marito :-D )
si fa si fa anche piccolo, solo che partite con la cosa piu difficile per via come diceva Keronea della difficolta nel mantenere determinati valori accettabili, non rinunciate !!!! leggetevi anche i post della sezione "nanoreef" vedrete che poi con la passione e il successo troverete lo spazio per un po di litri in piu e qualche soprammobile in meno ..... |
Re: Ho letto, ma
Quote:
buona lettura e buon lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |