AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   CASPA !!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14514)

Benny 08-09-2005 04:17

CASPA !!!!!!

Ho visto i paragoni di crescita su un altro forum.....

sono impressionanti....

falle vedere anche qui.....

sono mostruosamente mostruose....

penso che i Romani siano rimasti veramente ZITTI.....!!!!!!!!

in pių dicci come fai....

simone1968 08-09-2005 07:39

Su che forum?(voglio leggere i commenti)

malpe 08-09-2005 10:51

benny mi sa che ti sei perso gli ultimi post di Caspa....eccoti le 6 righe pių importanti....

tantissima luce
tantissimo calcio 550 ppm
tantissimo magnesio 1400 ppm
amminoacidi prima della pappa
buona pappa
buono skimmer

e al di lā degli ingredienti del pappone non specificati (con o senza ormone) mi sembra che Caspa segua il metodo BC quindi........

dranath 08-09-2005 11:34

Metodo BC... dopo tutte le confusioni... ora lo usano in molti... Credo sia un buon metodo... almeno a vedere i risultati... :-)

Ivane 08-09-2005 12:34

x me i romani non sono rimasti zitti, ma bensė fieri di quello che hanno sempre cercato di consigliare in questi anni... :-)) e caspa ha mostrato i risultati

tome 08-09-2005 13:01

Ma quale forum voglio vedere.

malpe 08-09-2005 13:10

le foto comparative sono state aggiunte anche qui....andate a vedere il topic con le foto della vasca.....terza pagina

waveform 08-09-2005 20:17

ma che fate parlate in codice? Ma i romani chi sono?

rveronico 08-09-2005 21:01

Quote:

Originariamente inviata da waveform
ma che fate parlate in codice? Ma i romani chi sono?

infatti sono i segreti di pulcinella... boh.
Comunque in estrema sintesi tempo fa si parlo' del cosiddetto metodo bc iniziali di blu coral nome del negozio (a Roma); il metodo non č altro che un ottimo berlinese con valori di ca e mg spinti e che prevede la somministrazione degli amminoacidi, del solito pappone (cozze vongole ecc) a cui si aggiunge pero' ormone della crescita umana, ossia un medicinale. Inizialmente a utilizzare tale sistema erano i frequentatori del suddetto negozio, che ovviamente erano romani (o di li vicino).
La cosa desto' innumerevoli polemiche, ed i "romani" emigrarono su un altro forum su cui poi scrivono anche alcuni che frequentano abitualmente acquaportal.
Ciao
Rob.
ps anche io sono romano ;-)

teratani 09-09-2005 03:22

cmq se leggi il post di Caspa a pagina quattro vedrete quanto lui senta questa vasca condotta con il metodo BC... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.