![]() |
mirabello...poco bello??nuova foto pag2
ciao a tutti,questa è la mia terza vaschetta,un mirabello 30 timer,allestita il 22/7....come avete potuto capire dal titolo l'allestimento non mi soddisfa del tutto -28d# e quindi chiedo i vostri consigli su come migliorarlo....
l'illuminazione è quella di serie,11 W,non c'è la co2 e i valori sono PH 7.2 GH 7 KH 4 no2 o e no3 12.5 mg/l,fertilizzo con dennerle e15,v30,s7 la vasca ospita 5 neocaridinie e 2 apistogramma borelli opal,ed è dedicata alla loro(si spera)riproduzione |
non si vedono
|
Carino.
Metti la crypto in fondo: crescerà molto. |
Mi piace :-))
Quoto gianlucan1 per la crypto, ti farà un cespuglione che potrebbe diventare troppo per il davanti, poi ci penseranno l'egeria e la polysperma a riempire il tutto. Ciao |
dopo tanto che ti ho rotto x verere il tuo mirabello sono stato accontentato!! :-))
e devo dirti che non è brutto x niente, anzi #25 #25 #25 #25 consiglio mio: ho montato una seconda pl da 11W sul mio e la differenza si vede, poi con della carta stagnola a forma di parabola sulla pèunta esterna puoi far arrivare un po + di luce sul fondo.. io x ora ho messo solo potature.. anche io l'egeria, la crypto. poi qualche anubias.. consigli: metterei sulla noce di cocco un po di muschio di giava.., sposterei la crypto in quanto ti diventa molto invadente.. se ti puo interessare vorrei creare con rocce degli anfratti in modo da creare tipo uno zen con sotto della glosso che contorna le rocce :-)) |
ah dimenicavo...
sono davvero molto molto belli i due pesciotti #25 #25 spero che quella noce di cocco possa diventare come una camera di un motel :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
serve un'altra luce e fossi in te metterei un legnetto nell'angolo in fondo a sx giusto per creare un altro vano nascosto per i pescotti. ;-)
|
grazie a tutti per i consigli :-)) ... per una luce suppletiva sono molto indecisa,perchè lo scopo della vasca è far riprodurre i pesciotti e non mettere piante esigenti,aumentando la luce è vero che potrei mettere più piante,magari un pratino,però questo mi comporterebbe l'uso di co2(che vorrei evitare,ho già un altra vasca in stanza e ho già avuto problemi a far posto al mirabello)e molti più fertilizzanti,ora sono a metà dose e non vorrei aumentare le sostanze chimiche in vasca in vista della riproduzione
ricoprire il cocco di muschio mi piacerebbe,ma mi regge con 11W su 22 lt netti? per ora la crypto penso di non spostarla,perchè voglio vedere se la ludwigia arcuata cresce bene,se la ludwigia stenta -28d# la sposto in un altra vasca e ci metto al suo posto la crypto #36# #36# #36# |
Quote:
tu hai poi deciso che pesci metterai nel tuo mirabello? Quote:
|
Bella vasca Lyla, ma se non ti convince l'estetica, allora ti consiglio di aggiungere una radice di quelle tipo mangrovia che arrivi fino in superficie e si ramifichi verso il basso con 3 o 4 rami...............lasciando le piante che hai, senza aggiungerne altre, sicuramente otterrai un effetto totalmente diverso...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |