![]() |
Ph 8 all'avvio... mi preoccupo???
Ehm.........
Ph 8 Gh 7 Kh 7 Il resto nn lo misuro fino a sabato, tanto il filtro è appena partito (lunedi)... Ora mi chiedo, non avendo mai avuto in 3 anni problemi di ph, sempre e solo 6,5-7) da che dipende 'sto ph ad 8 ??? Acqua di rubinetto esce con ph 7 La ghiaia è della zolux per cui dovrebbe essere abbastanza neutra, il substrato è quello della elos...................... Non capisco come mai sia andato cosi in alto dopo 2 gg........... Ora mi chiedo: E' il caso di togliere la co2 dalla vasca che verrà smantellata e iniziare a metterla in questa??? Considerando che le piante verranno messe la prossima settimana.... Attendo lumi.......... |
Pazienta... di solito i test si consiglia di farli almeno 2 settimane dopo l'avviamento dell'acquario. Infatti in questo periodo i valori sono soggetti a continue variazioni. Non sprecare i test che ti torneranno utilissimi quando inserirai i pesci! #36#
|
Quoto Fabry
|
quoto...............
|
QUOTO IO DOPO 1 SETTIMANA PH 7 #23
|
ehehhe ooook....
Non mi ricordo come andò sull'altra vasca...... Evito di misurare fino alla prossima settimanuccia..... Tnx... |
sikuro che dal rubinetto non esce a 7???
di solito nella maggior parte delle citta' italiane esce a pH 8 in quanto molte acque sono ricche di sali come carbonato e bicarbonato di sodio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |