AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consumo energetico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144981)

Morya 22-10-2008 10:43

consumo energetico

Come da titolo, mi chiedevo se qualcuno sa dirmi indicativamente il consumo giornaliero di energia che può avere un acquario marino da 200*60*60, nel caso di sump in cantina e quindi con pompa tipo piscina, oppure con sump sullo stesso piano.. il tasto "cerca" non mi è stato di grande aiuto..e nemmeno il file per il calcolo del consumo energetico, visto che a parte le misure ipotetiche della vasca non vi è nulla di deciso.
Se qualcuno ha un acquario di queste dimensioni e mi riporta i consumi della bolletta dell'energia mi fa un grandissimo favore...almeno riesco a regolarmi per i pannelli #36#

Morya 22-10-2008 10:43

consumo energetico

Come da titolo, mi chiedevo se qualcuno sa dirmi indicativamente il consumo giornaliero di energia che può avere un acquario marino da 200*60*60, nel caso di sump in cantina e quindi con pompa tipo piscina, oppure con sump sullo stesso piano.. il tasto "cerca" non mi è stato di grande aiuto..e nemmeno il file per il calcolo del consumo energetico, visto che a parte le misure ipotetiche della vasca non vi è nulla di deciso.
Se qualcuno ha un acquario di queste dimensioni e mi riporta i consumi della bolletta dell'energia mi fa un grandissimo favore...almeno riesco a regolarmi per i pannelli #36#

Sandro S. 22-10-2008 10:49

il problema è l'impianto di illuminazione che serve per una vasca del genere.
oltre alla pompa.

indicativamente credo si stia sui 300 euro a bimestre

Sandro S. 22-10-2008 10:49

il problema è l'impianto di illuminazione che serve per una vasca del genere.
oltre alla pompa.

indicativamente credo si stia sui 300 euro a bimestre

lucailveru 22-10-2008 10:57

non vorrei intromettermi come sempre ma sulla mia quanto vado a spendere in piu?
guarda cosa ho nel profilo :-))

lucailveru 22-10-2008 10:57

non vorrei intromettermi come sempre ma sulla mia quanto vado a spendere in piu?
guarda cosa ho nel profilo :-))

Morya 22-10-2008 10:58

Si infatti parlavo dei consumi in generale, ma credo che questi aumentino anche di molto mettendo la sump al piano inferiore..

Ehm, 300 euro a quanta energia corrisponderebbero? #17

Morya 22-10-2008 10:58

Si infatti parlavo dei consumi in generale, ma credo che questi aumentino anche di molto mettendo la sump al piano inferiore..

Ehm, 300 euro a quanta energia corrisponderebbero? #17

Sandro S. 22-10-2008 10:59

bè...dipende da quali accessori hai
ogni skimmer/pompa .... ha un consumo diverso tra loro.

guarda su internet ogni pezzo che vorresti prendere e quanto consuma in watt e fai la somma.

Sandro S. 22-10-2008 10:59

bè...dipende da quali accessori hai
ogni skimmer/pompa .... ha un consumo diverso tra loro.

guarda su internet ogni pezzo che vorresti prendere e quanto consuma in watt e fai la somma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.