AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Attivatore batterico... domanda stupidina N°2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144875)

Zaffiro_xx 21-10-2008 13:43

Attivatore batterico... domanda stupidina N°2

Prendo in mano una confezione di "attivatore batterico", di una nota marca ... omissis
Leggo testualmente sul retro:
Quando si allestisce un nuovo acquario, bisogna attendere almeno 24 ore perchè l'acqua si stabilizzi. Anche dopo l'aggiunta di "omissis" è bene perciò attendere sempre almeno 24 ore prima di inserire i pesci... ecc...

Riassunto:
Con questo prodotto, dopo 48 ore potete mettere i pesci.

Domandina: A che serve l'attivatore batterico?

1) Se dopo 48 ore si possono mettere i pesci, significa che non ci sarà nessun picco di nitriti, perchè "omissis" lo impedirà.
2) Il picco di nitriti ci sarà ugualmente, ergo, "omissis" non serve a un cxxxo.
3) "Omissis" accelera i tempi ma, ugualmente, non impedisce il pico di nitriti, ergo, "omissis" come sopra....
4) ?

Bhe... scusate se ho fatto un pò di ironia... ma qualcuno prende per il "culo" qualcun'altro... e mi fa incazzare! :-)

Zaffiro_xx 21-10-2008 13:43

Attivatore batterico... domanda stupidina N°2

Prendo in mano una confezione di "attivatore batterico", di una nota marca ... omissis
Leggo testualmente sul retro:
Quando si allestisce un nuovo acquario, bisogna attendere almeno 24 ore perchè l'acqua si stabilizzi. Anche dopo l'aggiunta di "omissis" è bene perciò attendere sempre almeno 24 ore prima di inserire i pesci... ecc...

Riassunto:
Con questo prodotto, dopo 48 ore potete mettere i pesci.

Domandina: A che serve l'attivatore batterico?

1) Se dopo 48 ore si possono mettere i pesci, significa che non ci sarà nessun picco di nitriti, perchè "omissis" lo impedirà.
2) Il picco di nitriti ci sarà ugualmente, ergo, "omissis" non serve a un cxxxo.
3) "Omissis" accelera i tempi ma, ugualmente, non impedisce il pico di nitriti, ergo, "omissis" come sopra....
4) ?

Bhe... scusate se ho fatto un pò di ironia... ma qualcuno prende per il "culo" qualcun'altro... e mi fa incazzare! :-)

milly 21-10-2008 13:54

voto la 2) e la 3) :-D

milly 21-10-2008 13:54

voto la 2) e la 3) :-D

andrea 66 21-10-2008 14:47

quoto milly, io ho beccato prima di te perchè non dicono le cose come stanno veramente? -20 -20 -20

andrea 66 21-10-2008 14:47

quoto milly, io ho beccato prima di te perchè non dicono le cose come stanno veramente? -20 -20 -20

|GIAK| 21-10-2008 14:51

andrea 66, perchè altrimenti gli attivatori non li userebbe nessuno... basta aspettare una settimana in più (forse) e il filtro è maturo uguale... se invece ti scrivono che il filtro è maturo subito... lo compri... cosi eviti di aspettare un mese di maturazione... secondo loro.... #07 #07

|GIAK| 21-10-2008 14:51

andrea 66, perchè altrimenti gli attivatori non li userebbe nessuno... basta aspettare una settimana in più (forse) e il filtro è maturo uguale... se invece ti scrivono che il filtro è maturo subito... lo compri... cosi eviti di aspettare un mese di maturazione... secondo loro.... #07 #07

andrea 66 21-10-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

secondo te una volta avviata la vasca non bisogna aggiungere più gli attivatori?

andrea 66 21-10-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

secondo te una volta avviata la vasca non bisogna aggiungere più gli attivatori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.