AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua colorata dal ghiaino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144841)

paxly 21-10-2008 10:00

acqua colorata dal ghiaino

ho usato come fondo il quarzo nero della wave, lavato abbondantemente prima di inserirlo in vasca ma dopo nemmeno 1 giorno ha iniziato a perdere colore, adesso è quasi tutto grigio (compreso quello piu' in basso) e ho l'acqua color fumo di londra -04
non è ambrata dal legno (bollito per una giornata) e penso nemmeno un eccesso di batteri visto che la vasca è partita 3 giorni fa

volevo sapere se questo colore può essere dannoso per la vasca (attualmente ho solo piante) e se con il carbone attivo potrei risolvere la faccenda

paxly 21-10-2008 10:00

acqua colorata dal ghiaino

ho usato come fondo il quarzo nero della wave, lavato abbondantemente prima di inserirlo in vasca ma dopo nemmeno 1 giorno ha iniziato a perdere colore, adesso è quasi tutto grigio (compreso quello piu' in basso) e ho l'acqua color fumo di londra -04
non è ambrata dal legno (bollito per una giornata) e penso nemmeno un eccesso di batteri visto che la vasca è partita 3 giorni fa

volevo sapere se questo colore può essere dannoso per la vasca (attualmente ho solo piante) e se con il carbone attivo potrei risolvere la faccenda

fedede 21-10-2008 10:02

è la prima volta che sento una cosa simile #24 interessa saperlo anche a me...

fedede 21-10-2008 10:02

è la prima volta che sento una cosa simile #24 interessa saperlo anche a me...

Stefano s 21-10-2008 10:34

la cosa e' molto strana... il quarzo non scolorisce !!

cosa hai usato come substrato fertile????

Stefano s 21-10-2008 10:34

la cosa e' molto strana... il quarzo non scolorisce !!

cosa hai usato come substrato fertile????

paxly 21-10-2008 10:36

ieri si vedeva la linea di demarcazione tra il ghiaino superficiale e quello sotto, oggi invece è tutto grigio, tendente al grigio chiaro in superficie

paxly 21-10-2008 10:36

ieri si vedeva la linea di demarcazione tra il ghiaino superficiale e quello sotto, oggi invece è tutto grigio, tendente al grigio chiaro in superficie

|GIAK| 21-10-2008 10:38

paxly, cavolo.. tirane un po fuori... e vedi che colore ha... magari dagli una lavata con la candeggina e vedi che succede... il quarzo non dovrebbe scolorire a quanto ne so io #24 #24

|GIAK| 21-10-2008 10:38

paxly, cavolo.. tirane un po fuori... e vedi che colore ha... magari dagli una lavata con la candeggina e vedi che succede... il quarzo non dovrebbe scolorire a quanto ne so io #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.