AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144785)

ede 20-10-2008 18:33

Problema tridacna

Da due giorni la mia tridacna crocea che è con me da due anni resta decisamente più chiusa rispetto agli alri giorni. Oggi ho notato che ha tessuto smangiucchiato sui lati e mi sembra abbia un piccolo foro poco davanti al bisso.
Che dite, è spacciata??
Qualche mese fa ho trovato un nudibranco che mi ha mangiato una piccola tridacna massima; potrei averne altri? Eppure non vedo nulla...
Negli ultimi giorni non ho fatto nessun cambiamento, ho solo iniziato a somministrare LPS aminoacids.
Purtroppo per ora non riesco a postare foto.
Grazie per l'aiuto :-))

ede 20-10-2008 18:33

Problema tridacna

Da due giorni la mia tridacna crocea che è con me da due anni resta decisamente più chiusa rispetto agli alri giorni. Oggi ho notato che ha tessuto smangiucchiato sui lati e mi sembra abbia un piccolo foro poco davanti al bisso.
Che dite, è spacciata??
Qualche mese fa ho trovato un nudibranco che mi ha mangiato una piccola tridacna massima; potrei averne altri? Eppure non vedo nulla...
Negli ultimi giorni non ho fatto nessun cambiamento, ho solo iniziato a somministrare LPS aminoacids.
Purtroppo per ora non riesco a postare foto.
Grazie per l'aiuto :-))

Vutix 21-10-2008 00:13

ede, controlla di notte con una pila che non ci sia qualcuno che se la pappi...
dove l'hai posizionata, su una roccia o su un fondo sabbioso?

Vutix 21-10-2008 00:13

ede, controlla di notte con una pila che non ci sia qualcuno che se la pappi...
dove l'hai posizionata, su una roccia o su un fondo sabbioso?

ede 21-10-2008 07:56

Vutix, è posizionata su una roccia. Non c'è nulla che la mangia, almeno, non sono riscita a vedere nulla.
E' ancora ben attaccata con il bisso e reagisce ancora bene ai cambiamenti di luce...

ede 21-10-2008 07:56

Vutix, è posizionata su una roccia. Non c'è nulla che la mangia, almeno, non sono riscita a vedere nulla.
E' ancora ben attaccata con il bisso e reagisce ancora bene ai cambiamenti di luce...

Vutix 21-10-2008 08:00

Quote:

non credo sia questa la causa...però hai provato a interromperlo?
Ca Mg e Kh sono bilanciati?

se posti una foto del forellino che vedi, sicuramente sarà più facile aiutarti ;-)

Vutix 21-10-2008 08:00

Quote:

non credo sia questa la causa...però hai provato a interromperlo?
Ca Mg e Kh sono bilanciati?

se posti una foto del forellino che vedi, sicuramente sarà più facile aiutarti ;-)

ede 21-10-2008 08:05

Vutix, l'ho interrotto ma non credo proprio sia una causa, anche perchè ne doso pochissimo in un acquario non proprio piccolino...
Ca, Mg e Kh sono bilanciati e tutti gli sps sono in forma.

Purtroppo al momento la foto non posso postarla per problemi con il pc.

ede 21-10-2008 08:05

Vutix, l'ho interrotto ma non credo proprio sia una causa, anche perchè ne doso pochissimo in un acquario non proprio piccolino...
Ca, Mg e Kh sono bilanciati e tutti gli sps sono in forma.

Purtroppo al momento la foto non posso postarla per problemi con il pc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.