AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non so che pesci prendere...nel vero senso della frase!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144699)

lillinalillona 19-10-2008 23:10

Non so che pesci prendere...nel vero senso della frase!!!

Salve sono un neofita e ho già letto tutto sui filtri e altro per l'acquario. Ora dovrei allestirlo ma nn so come perchè per ora ho deciso di mettere solo il betta splendens come pesce e nn so quali altri pesci abbinare!!!! premetto che prima di allestirlo vojo sapere bene quale ambiente è favorevole ai miei pesciolini. Preferirei poi evitare piante vere sapere anche se è necessario installare il coso per l'ossigeno e soprattutto la temperatura!!!!please datemmi una mano nn ho la minima idea con quali pesci vada d'accordo il betta!!!! :-))

Grazie anticipatamente

lillinalillona 19-10-2008 23:10

Non so che pesci prendere...nel vero senso della frase!!!

Salve sono un neofita e ho già letto tutto sui filtri e altro per l'acquario. Ora dovrei allestirlo ma nn so come perchè per ora ho deciso di mettere solo il betta splendens come pesce e nn so quali altri pesci abbinare!!!! premetto che prima di allestirlo vojo sapere bene quale ambiente è favorevole ai miei pesciolini. Preferirei poi evitare piante vere sapere anche se è necessario installare il coso per l'ossigeno e soprattutto la temperatura!!!!please datemmi una mano nn ho la minima idea con quali pesci vada d'accordo il betta!!!! :-))

Grazie anticipatamente

fatjoe 20-10-2008 11:24

dicci almeno quanto e' grande la vasca che li ospitera' ;-)

fatjoe 20-10-2008 11:24

dicci almeno quanto e' grande la vasca che li ospitera' ;-)

cubitalo 20-10-2008 15:22

a seconda dei valori dell'acqua potrai scegliere gli abitanti

cubitalo 20-10-2008 15:22

a seconda dei valori dell'acqua potrai scegliere gli abitanti

TuKo 20-10-2008 16:36

sposto in una sezione più idonea di "saper comprare"

TuKo 20-10-2008 16:36

sposto in una sezione più idonea di "saper comprare"

Trilobit 20-10-2008 17:06

Qualche dato in più sulla vasca e sui parametri dell'acqua non guasterebbe. In linea di massima, se hai valori di pH neutri e media durezza, mi orienterei su piccoli pesci di branco pacifici e resistenti (Gymnocorymbus ternetzi, Puntius tetrazona... ). Personalmente eviterei i pur ottimi juventini perché, di norma, popolano la stessa fascia medio-alto dell'acquario (come il Betta splendens). Per concludere ci potrebbe star bene anche qualche corydoras di robusta costituzione, come C. aeneus, per movimentare il fondo.

Trilobit 20-10-2008 17:06

Qualche dato in più sulla vasca e sui parametri dell'acqua non guasterebbe. In linea di massima, se hai valori di pH neutri e media durezza, mi orienterei su piccoli pesci di branco pacifici e resistenti (Gymnocorymbus ternetzi, Puntius tetrazona... ). Personalmente eviterei i pur ottimi juventini perché, di norma, popolano la stessa fascia medio-alto dell'acquario (come il Betta splendens). Per concludere ci potrebbe star bene anche qualche corydoras di robusta costituzione, come C. aeneus, per movimentare il fondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.