AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Blocco pompa Bubble Magus 150 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144638)

g.andidero 19-10-2008 15:21

Blocco pompa Bubble Magus 150

Da qualche giorno quando se ne va' la luce , oppure spengo per manutenzione , mi capita che la pompa dello Schiumatoio in questione , la acquabee 2000/h si blocca e ' fa' un rumorino da attrito senza che schiumi . poi se sollevo la presa dell'aqua e faccio prendere aria ricomincia a funzionare . Come posso ovviare a questo inconveniente , Grazie .

g.andidero 19-10-2008 15:21

Blocco pompa Bubble Magus 150

Da qualche giorno quando se ne va' la luce , oppure spengo per manutenzione , mi capita che la pompa dello Schiumatoio in questione , la acquabee 2000/h si blocca e ' fa' un rumorino da attrito senza che schiumi . poi se sollevo la presa dell'aqua e faccio prendere aria ricomincia a funzionare . Come posso ovviare a questo inconveniente , Grazie .

Wurdy 19-10-2008 16:12

g.andidero, lo fa...lo fa... !!

Io ...per così dire ...ho risolto cambiando prima la pompa...poi non essendo bastato...ho cambiato tutto lo schiumatoio...

Secondo me è un difetto della pompa che fatica ad autoinnescarsi con la girante del magus...

I consigli che ti posso dare...anche se possono sembrare assurdi... sono:

-prova a verificare se lo fa anche con le luci della vasca tutte spente

-prova ad alimentare elettricamente lo skimmer da una presa elettrica a muro dedicata solo a lui, senza altre ciabatte o derivazioni.

Wurdy 19-10-2008 16:12

g.andidero, lo fa...lo fa... !!

Io ...per così dire ...ho risolto cambiando prima la pompa...poi non essendo bastato...ho cambiato tutto lo schiumatoio...

Secondo me è un difetto della pompa che fatica ad autoinnescarsi con la girante del magus...

I consigli che ti posso dare...anche se possono sembrare assurdi... sono:

-prova a verificare se lo fa anche con le luci della vasca tutte spente

-prova ad alimentare elettricamente lo skimmer da una presa elettrica a muro dedicata solo a lui, senza altre ciabatte o derivazioni.

Abra 19-10-2008 16:14

Quote:

ho cambiato tutto lo schiumatoio...
bestia come mai???

Quote:

non solo con quella anche con la sua normale ;-)

Abra 19-10-2008 16:14

Quote:

bestia come mai???

Quote:

non solo con quella anche con la sua normale ;-)

Wurdy 19-10-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

bestia come mai???

Perchè cambiando solo la pompa non avevo risolto e allora me ne sono fatto mandare un'altro personalmente controllato dal titolare del negozio dove l'ho comprato, che non presentasse questo difetto... e poi ho reso il primo arrivato e la pompa in più che mi aveva mandato. ;-)

Wurdy 19-10-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

bestia come mai???

Perchè cambiando solo la pompa non avevo risolto e allora me ne sono fatto mandare un'altro personalmente controllato dal titolare del negozio dove l'ho comprato, che non presentasse questo difetto... e poi ho reso il primo arrivato e la pompa in più che mi aveva mandato. ;-)

Abra 19-10-2008 16:24

ok......ma che difetto avevo lo skimmer per far sì che la pompa non funzionasse???
mi pare strano forte che lo skimmer faccia o nò ripartire la pompa.

Abra 19-10-2008 16:24

ok......ma che difetto avevo lo skimmer per far sì che la pompa non funzionasse???
mi pare strano forte che lo skimmer faccia o nò ripartire la pompa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.