![]() |
FOTO 112 lt ... ciclidi ...
Ecco le foto del mio acquario "dolce".
Spero vi piaccia e se avete qualche consiglio costruttivo sono tutt'orecchie! Vasca: Askoll Ambiente Advance 80 112 lt netti. Filtro: Pratiko 200. Termoriscaldatore: 150W. Pompa Aggiuntiva: Maxi-jet 450 lt/h. Illuminazione: 1 T8 Aquaglo 18W + 1 T8 blu 18W. Fondo: Quarzo nero fine Piante: Microsorum + Anubias nana + Anubias bacteri + Cryptocoryne + Echinondrus. Pesci: 2 Scalari 2 Apistogramma Ramirezi 5 Rasbore 1 cardinale 2 Corydoras 1 Otocinclus A breve porterò a 3 gli Otocinclus, a 3 i Corydoras e aggiungerò un Pleco. Il Cardinale è l'unico sopravvisuto a 1o che erano in vasca............li trovavo continuamente morti attaccati al tubo di aspirazione del filtro. Tra le Cryptocoryne ce ne sono 2 più scure, ma non ricordo come si chiamano.......... http://img58.imageshack.us/img58/589/imgp1230zq6.th.jpg http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif |
FOTO 112 lt ... ciclidi ...
Ecco le foto del mio acquario "dolce".
Spero vi piaccia e se avete qualche consiglio costruttivo sono tutt'orecchie! Vasca: Askoll Ambiente Advance 80 112 lt netti. Filtro: Pratiko 200. Termoriscaldatore: 150W. Pompa Aggiuntiva: Maxi-jet 450 lt/h. Illuminazione: 1 T8 Aquaglo 18W + 1 T8 blu 18W. Fondo: Quarzo nero fine Piante: Microsorum + Anubias nana + Anubias bacteri + Cryptocoryne + Echinondrus. Pesci: 2 Scalari 2 Apistogramma Ramirezi 5 Rasbore 1 cardinale 2 Corydoras 1 Otocinclus A breve porterò a 3 gli Otocinclus, a 3 i Corydoras e aggiungerò un Pleco. Il Cardinale è l'unico sopravvisuto a 1o che erano in vasca............li trovavo continuamente morti attaccati al tubo di aspirazione del filtro. Tra le Cryptocoryne ce ne sono 2 più scure, ma non ricordo come si chiamano.......... http://img58.imageshack.us/img58/589/imgp1230zq6.th.jpghttp://img58.imageshack.us/images/thpix.gif |
secondo me a livello di fauna è troppo affollato
|
secondo me a livello di fauna è troppo affollato
|
infatti inizialmente volevo allevare o Scalari o Apistogrammi..............e avevo optato per gli Scalari (erano 4), successivamente si è formata la coppia e 2 li ho riportati al negoziante, ma un bel giorno mi hanno regalato 4 apistogrammi...........e non ho potuto far altro che inserirli in vasca, 2 sono morti (dopo un paio di mesi ma a distanza di 3 settimane l'uno dall'altro).
Ne restano altri 2...................e sono dello stesso sesso, perchè si attaccano........... |
infatti inizialmente volevo allevare o Scalari o Apistogrammi..............e avevo optato per gli Scalari (erano 4), successivamente si è formata la coppia e 2 li ho riportati al negoziante, ma un bel giorno mi hanno regalato 4 apistogrammi...........e non ho potuto far altro che inserirli in vasca, 2 sono morti (dopo un paio di mesi ma a distanza di 3 settimane l'uno dall'altro).
Ne restano altri 2...................e sono dello stesso sesso, perchè si attaccano........... |
io leverei il cardinale e metterei altre 2 o 3 rasbore...gli otocinclus amano essere in tanti...portali a 5 almeno, i cory attrettanto..tanto sono pressocchè nulli, nemmeno li vedi, ma lavorano tanto!!! il pleco diventa un armadio in 112 litri sta stretto e crea danni, come disse un saggio "crescerà cosi tanto che ti chiederà le chiavi della macchina e 10€ per prendersi una pizza" :-D poi assultamente piante a stelo alte agli angoli a sx e a dx a coprire i vari tubi e CO. magari un gruppetto di vallisneria, o qualche microsorum/echinodorus grande
p/s gli apisto riportane uno al negoziante e prendine uno di sesso diverso, gli proponi uno scambio ;-) |
io leverei il cardinale e metterei altre 2 o 3 rasbore...gli otocinclus amano essere in tanti...portali a 5 almeno, i cory attrettanto..tanto sono pressocchè nulli, nemmeno li vedi, ma lavorano tanto!!! il pleco diventa un armadio in 112 litri sta stretto e crea danni, come disse un saggio "crescerà cosi tanto che ti chiederà le chiavi della macchina e 10€ per prendersi una pizza" :-D poi assultamente piante a stelo alte agli angoli a sx e a dx a coprire i vari tubi e CO. magari un gruppetto di vallisneria, o qualche microsorum/echinodorus grande
p/s gli apisto riportane uno al negoziante e prendine uno di sesso diverso, gli proponi uno scambio ;-) |
dici che è meglio 5 otocinclus e 5 Cory invece di 3 e 3........pensavo fossero troppi pesci.........
Mi sa che faccio come hai detto tu, ma per quanto riguarda gli Apistogramma, sono sempre più convinto di toglierli entrambi, ma il negoziante ha detto che non mi prende più pesci indietro perchè mi ha sempre fatto una cortesia e non accetta pesci da nessun cliente...............pare che ha fatto uno strappo alla regola, MAH.......... |
dici che è meglio 5 otocinclus e 5 Cory invece di 3 e 3........pensavo fossero troppi pesci.........
Mi sa che faccio come hai detto tu, ma per quanto riguarda gli Apistogramma, sono sempre più convinto di toglierli entrambi, ma il negoziante ha detto che non mi prende più pesci indietro perchè mi ha sempre fatto una cortesia e non accetta pesci da nessun cliente...............pare che ha fatto uno strappo alla regola, MAH.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |