AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema Hygrophila Corymbosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144616)

mister_rh 19-10-2008 11:14

Problema Hygrophila Corymbosa

Ciao a tutti. Ho aggiunto nel mio acquario una Hygrophila Corymbosa da circa una settimana.. Prima era perfetta. Adesso ha un sacco di foglie con delle macchie che sembrano di colore verde scuro (molto scuro, quasi grigie o nere). Che problema potrebbe essere? C'è qualche soluzione?

Grazie a tutti.

mister_rh 19-10-2008 11:14

Problema Hygrophila Corymbosa

Ciao a tutti. Ho aggiunto nel mio acquario una Hygrophila Corymbosa da circa una settimana.. Prima era perfetta. Adesso ha un sacco di foglie con delle macchie che sembrano di colore verde scuro (molto scuro, quasi grigie o nere). Che problema potrebbe essere? C'è qualche soluzione?

Grazie a tutti.

fedede 19-10-2008 12:39

bhe...non hai abbastanza luce credo, e non hai fondo fertile, metti le pasticchette sotto le radici?!?

fedede 19-10-2008 12:39

bhe...non hai abbastanza luce credo, e non hai fondo fertile, metti le pasticchette sotto le radici?!?

mister_rh 19-10-2008 13:20

ma mi avevano detto che non è una piante che richiede un'eccessiva luce! E le pasticche ancora non le ho messe dato che ho avviato l'acquario da 9 giorni!! Mi avevan detto di non fertilizzare prima di 3 o 4 settimane!!

che mi consigliate di fare??

mister_rh 19-10-2008 13:20

ma mi avevano detto che non è una piante che richiede un'eccessiva luce! E le pasticche ancora non le ho messe dato che ho avviato l'acquario da 9 giorni!! Mi avevan detto di non fertilizzare prima di 3 o 4 settimane!!

che mi consigliate di fare??

fedede 19-10-2008 14:28

fertilizzazione liquida no...magari una pasticca puoi metterla....

è un ipotesi, magari è prpr la pianta che è malata di suo

fedede 19-10-2008 14:28

fertilizzazione liquida no...magari una pasticca puoi metterla....

è un ipotesi, magari è prpr la pianta che è malata di suo

mister_rh 20-10-2008 09:31

ho notato che adesso sta mettendo nuove radici.. e le foglie le perde come se dovesse cambiarle..

mi hanno anche scritto che potrebbero essere alghe.. possibile??? ho 2 neon da 18W e lascio la luce dalle 8 alle 12 ore massimo..

mister_rh 20-10-2008 09:31

ho notato che adesso sta mettendo nuove radici.. e le foglie le perde come se dovesse cambiarle..

mi hanno anche scritto che potrebbero essere alghe.. possibile??? ho 2 neon da 18W e lascio la luce dalle 8 alle 12 ore massimo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.