AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   mantenimento tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144569)

unico_carlino 18-10-2008 18:23

mantenimento tridacna

ciao, qualcuno può darmi qualche notizia e informazione sulle tridacne? tipo movimento dell'acqua, alimentazione, se c'è una posizione precisa, se posso metterla sul fondo sabbioso o meglio sulle rocce...

un po' di cose insomma, ogni informazione è ben accetta!!!

unico_carlino 18-10-2008 18:23

mantenimento tridacna

ciao, qualcuno può darmi qualche notizia e informazione sulle tridacne? tipo movimento dell'acqua, alimentazione, se c'è una posizione precisa, se posso metterla sul fondo sabbioso o meglio sulle rocce...

un po' di cose insomma, ogni informazione è ben accetta!!!

fappio 18-10-2008 19:39

unico_carlino, non ha bisogno di cure particolari , paragonabile ad un lps .., luce intensa , (può stare anche non sotto il cono di una 250w ) ....movimento moderato , nella tua vasca non dovrebbero esserci problemi ... posiziona il fondo della conchiglia su una roccia piatta , in modo che possa attaccarsi. vicino alla cerniera che in piccolo foro , lei si attacca da li. per adattarsi ha bisogno di non essere troppo disturbata , come nutrimento , i classici per coralli ...

fappio 18-10-2008 19:39

unico_carlino, non ha bisogno di cure particolari , paragonabile ad un lps .., luce intensa , (può stare anche non sotto il cono di una 250w ) ....movimento moderato , nella tua vasca non dovrebbero esserci problemi ... posiziona il fondo della conchiglia su una roccia piatta , in modo che possa attaccarsi. vicino alla cerniera che in piccolo foro , lei si attacca da li. per adattarsi ha bisogno di non essere troppo disturbata , come nutrimento , i classici per coralli ...

Abra 18-10-2008 19:40

luce intensa......quale???????? non tutte la vogliono intensa la luce ;-)

Abra 18-10-2008 19:40

luce intensa......quale???????? non tutte la vogliono intensa la luce ;-)

fappio 18-10-2008 19:47

Abracadabra, quali sono le tridacne che hanno bisogno di poca luce ?

fappio 18-10-2008 19:47

Abracadabra, quali sono le tridacne che hanno bisogno di poca luce ?

Abra 18-10-2008 20:10

a parte che non ho scritto POCA luce ;-)
ma la deresa richiede meno luce esempio della crocea.
io ne ho 5 in vasca....4 sono sotto i t5 posizionate nella parte centrale e sotto la luce.....ne ho inserita una diversa e si è spostata fino ad una zona di luce soffusa.

Abra 18-10-2008 20:10

a parte che non ho scritto POCA luce ;-)
ma la deresa richiede meno luce esempio della crocea.
io ne ho 5 in vasca....4 sono sotto i t5 posizionate nella parte centrale e sotto la luce.....ne ho inserita una diversa e si è spostata fino ad una zona di luce soffusa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.