![]() |
Vinavil
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di allestire il mio primo acquario o meglio plantacquario "serio". Ho reperito in natura un bel ceppo di platano da inserire nell'allestimento. Per prima cosa l'ho passato al forno per sterilizzarlo ed aumentarne la durata. Ora - non inorridite - mi chiedevo se fosse possibile pennellarlo di vinavil in modo da ricoprirlo di una patina protettiva trasparente. Il vinavil è inerte una volta asciutto? Vi prego, non siate sarcastici... |
no si scioglie in acqua :-)) :-)) :-))
usa il plastivel chissà se con della vinavil anche i pesci siano più lucidi :-D |
a contatto con l'acqua il vinavil tende ad ammorbidirsi, diventa bianco e rilascia sostanze che proprio bene non fanno!!! perche questo trattamento??? hai provato a vedere se resta sul fondo o tende a galleggiare? un semplice trattamento di bollitura per eliminare eventuali residui dovrebbe essere sufficente, almeno credo, mai provato prima #24 |
Ho paura che il platano marcisca in fratta e sarebbe un peccato è davvero un bel ceppo. E' per questo motivo che voglio trattarlo.
Proverò con il plastivel, grazie. |
Quote:
nn avedno contatto con l'aria è difficile che marcisca salvo batteri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |