![]() |
popolazione 180
gente volevo sapere se ho troppi pesci...o anche poki...cmq l acquario è 180 litri lordi... 27° ph 7.2 impianto co2 casareccio ma ben funzionante!
popolazione: 5 pristelle 7 neon 2 scalari piccoli 2 ramirezi 4 cory 1 affinis 1 pangio 1 botia(so che ne vanno tre ma x ora è solo e si sta comportando bene) infine so che non centrano nulla ma sono la mia passione...2 platy corallo allora che dite ? so troppi ? |
bè secondo me va bene!
potresti benissimo aggiungerli i platy corallo! #22 il botia fai te, secondo me lo potresti lasciare anke solo ti consiglio di prendere altri 1-2 cory(scelta libera) #36# |
vabbè che ci stanno però... il ph per i pesci che hai nn va bene soprattutto
7 neon 2 scalari piccoli 2 ramirezi io mi preoccuperei delle condizioni della vasca piuttosto che mettere o aggiungere pesci... solo dopo mettere o eventualmente togliere pesci... |
Strike ha detto una cosa giustissima #36# Aggiugere platy -05 no, no e poi no!
Già i valori non sono adatti ai tuoi pesci, sono quasi tutti pesci acidofili, e tu hai un ph alcalino... Dunque, le pristella, i neon, gli scalari e i corydoras vanno bene insieme, cerca di portare il ph sotto il basico, almeno a 6.5, gli scalari se sono abituati fin da piccoli a vivere con i neon da adulti difficilmente li aggrediranno... Non so che dire per i ram, credo che vadano bene, ma non avendo avuto esperienze concrete con questi pesci mi astengo dal dare giudizi affrettati #13 Io aggiungerei un terzo scalare, forse dico una baggianata #13 Comunque non so che dire su quell'"affinis" -28d# (?), dei pangio so solo che sono dei serpentelli arancio e neri, quindi -28d# e poi come tu stesso dici il botia non centra niente, andrebbe in gruppo di minimo un trio, ma poi sai che disastri che fanno #07 ... con pesci piccoli come i neon poi #23 Spera solo che il tuo se ne stia buono per un altro pò, comunque ricorda che crescerà ancora e ancora, come un piccolo balenottero -05 Poi ascolta ancora strike, "io mi preoccuperei delle condizioni della vasca che mettere o aggiungere pesci..." |
non lo avevo letto dei platy... ma quali platy e platy!!! #07 prima di parlare valutare valutare valutare!!!
bè i ram sono territorialetti... #13 i serpentelli e il botia e gli affinis li leverei e farei come ha detto trophus ha detto un saggio consiglio!!!! magariinvece del 3 scalare metterei altri cory una decina ci stanno bene anche di più.. anche di diversa specie sempre che però togli il pangio il botia e affinis, toglierei anche i ram non si sa mai.... -28d# #18 prima di comprare si vedono i valori e da quelli poi si valutano i possibli pesci da mettere e si scelgono i più belli, secondo il gusto personale, con quei valori.. e non il contrario per poi scoprire che i pesci nn vannp bene in quell'acqua.. |
Quote:
Lo sai che ci sono forum inglesi che bannano gli utenti che danno consigli "at cazzum canis"? Consideralo un richiamo. |
Quote:
|
bhè sarei uno stupido se aggiungessi i platy...lasciatelo stare...poraccio!anche se non so cosa ci trovi di bello nel fare cio!cmq x quanto riguarda i valori della mia vasca e i miei abitanti io mi sono sempre basato sui libri e cerco di vedere a quali valori i pesci possono vivere tranquilli e con un ph neutro pensavo di metter daccordo tutti i pesci...cmq gli scalari sono piccoli...non credo mangeranno i neon...spero...x quanto riguarda i neon...li avevo anche prima n un altro acquario piu piccolo e non mi sopravvivevano causa ph alto...ma questi sono 4 settimane che stanno qui e non danno segno di malessere...mangiano come squali e giocano tutto il giorno...i ram sui libri dicono che vogliono ph da 6 a 7.5 al max...cmq provo a tenerli...
una cosa che volevo sapere...ma secondo voi ho troppi pesci ?parlo in fatto numerico... #24 |
Direi che sono abbastanza, niente aggiunte, cerca di farli vivere bene almeno ;-)
|
quello sicuramente! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |