AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Ditemi se sto andando bene... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144471)

kingdjin 17-10-2008 20:09

Ditemi se sto andando bene...

Ragazzi ho 2 pelvicachroomis signatus che credo siano di cattura che snobbano il cibo secco alla grande e non riescono a masticare il chironomus... allora volevo chiedervi:

Io mi sto muovendo cosė:

alterno un gg si e un gg no artemia congelata e cyclops congelato che č l'unica cosa che mangiano..

faccio fare un gg di dieta..

cosa altro potrei somministrargli?non č che tutto sto cibo congelato fa male?

poteri dare anche dei mysis congelati o dite che fanno male?

pastone?

ditemi voi!!!
Come posso abituarli al cibo secco?

kingdjin 17-10-2008 20:09

Ditemi se sto andando bene...

Ragazzi ho 2 pelvicachroomis signatus che credo siano di cattura che snobbano il cibo secco alla grande e non riescono a masticare il chironomus... allora volevo chiedervi:

Io mi sto muovendo cosė:

alterno un gg si e un gg no artemia congelata e cyclops congelato che č l'unica cosa che mangiano..

faccio fare un gg di dieta..

cosa altro potrei somministrargli?non č che tutto sto cibo congelato fa male?

poteri dare anche dei mysis congelati o dite che fanno male?

pastone?

ditemi voi!!!
Come posso abituarli al cibo secco?

GooseFish 17-10-2008 22:46

Premetto che non conosco il pescetto in questione ... ma direi che li abitui con il digiuno ... il classico o mangi questa minestra o salti NELLA minestra ahhaha :-D

Il troppo surgelato (non congelato vero????? sono due cose profondamente diverse) fa male si. Dagli gli stessi alimenti liofilizzati, fai un giorno di digiuno e poi un po' di artemia liofilizzata .... non la mangiano ... niente saltano ... e il giorno dopo gliela ridati ancora ... non la mangiano.... fa niente .. quasi tutti i pesci se sani possono stare diversi giorni senza mangiare .... devi prenderli per fame ... devi costringerli ad assaggiare come si fa con i bambini ;)

ciaoo

GooseFish 17-10-2008 22:46

Premetto che non conosco il pescetto in questione ... ma direi che li abitui con il digiuno ... il classico o mangi questa minestra o salti NELLA minestra ahhaha :-D

Il troppo surgelato (non congelato vero????? sono due cose profondamente diverse) fa male si. Dagli gli stessi alimenti liofilizzati, fai un giorno di digiuno e poi un po' di artemia liofilizzata .... non la mangiano ... niente saltano ... e il giorno dopo gliela ridati ancora ... non la mangiano.... fa niente .. quasi tutti i pesci se sani possono stare diversi giorni senza mangiare .... devi prenderli per fame ... devi costringerli ad assaggiare come si fa con i bambini ;)

ciaoo

satian1975 28-10-2008 13:07

GooseFish, quoto alla grande,se vuoi farli digiunare falli mangiare prima per 6 giorni cibo alternato,io per esempio li faccio mangiare 2 volte al giorno,il sabato sera metto 2 fettine di zucchine sbollentate e la domenica nn somministro nulla

satian1975 28-10-2008 13:07

GooseFish, quoto alla grande,se vuoi farli digiunare falli mangiare prima per 6 giorni cibo alternato,io per esempio li faccio mangiare 2 volte al giorno,il sabato sera metto 2 fettine di zucchine sbollentate e la domenica nn somministro nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.