AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   consigli su astaxantina!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144470)

m4nu-87 17-10-2008 20:09

consigli su astaxantina!!

ciao ragazzi..
avete mai dato l'astaxantina ai vostri pesci? io la userei per i discus..
volevo saperene di piu sui valori proteici e sulla somministrazione.
ai miei pesci do il granulato quotidianamente piu pastone o chirodomus + artemie altrenati!!
me l'hanno proposta quando ho ordinato i miei discus, la vendono a 16€ per 100g, che ne dite?

m4nu-87 17-10-2008 20:09

consigli su astaxantina!!

ciao ragazzi..
avete mai dato l'astaxantina ai vostri pesci? io la userei per i discus..
volevo saperene di piu sui valori proteici e sulla somministrazione.
ai miei pesci do il granulato quotidianamente piu pastone o chirodomus + artemie altrenati!!
me l'hanno proposta quando ho ordinato i miei discus, la vendono a 16€ per 100g, che ne dite?

GooseFish 17-10-2008 22:42

Ciao M4nu, il prezzo è buono ma ... vediamo se indovino è Haematococcus pluvialis?

Se è quella e ti dicono che è astaxantina pura NON crederci perchè è semplicemente un alga che ne contiene piu' di altri alimenti ... ma sai una cosa .. non ho ancora trovato scritto da nessuna parte QUANTA (ho un generico 40g per kg).

ciaoo

GooseFish 17-10-2008 22:42

Ciao M4nu, il prezzo è buono ma ... vediamo se indovino è Haematococcus pluvialis?

Se è quella e ti dicono che è astaxantina pura NON crederci perchè è semplicemente un alga che ne contiene piu' di altri alimenti ... ma sai una cosa .. non ho ancora trovato scritto da nessuna parte QUANTA (ho un generico 40g per kg).

ciaoo

m4nu-87 18-10-2008 19:44

ciao, grazie per la considerazione
no non è Haematococcus pluvialis, io ho ordinato i miei pesci da un certo Luvidis che ha una serra con alevamento di discus piante e altre cose per acquariologia e mi ha anche proposto di acquaistare questo cibo, ma se mi dici che è facilmente contraffatabile o che è praticamnete inutile evito di comprarla tanto di cibo ne ho gia, era solo per variarli la dieta!!

aspetto consigli al piu presto dato che entro martedi devo darli conferma!!
grazie mille per ora!!

m4nu-87 18-10-2008 19:44

ciao, grazie per la considerazione
no non è Haematococcus pluvialis, io ho ordinato i miei pesci da un certo Luvidis che ha una serra con alevamento di discus piante e altre cose per acquariologia e mi ha anche proposto di acquaistare questo cibo, ma se mi dici che è facilmente contraffatabile o che è praticamnete inutile evito di comprarla tanto di cibo ne ho gia, era solo per variarli la dieta!!

aspetto consigli al piu presto dato che entro martedi devo darli conferma!!
grazie mille per ora!!

GooseFish 18-10-2008 20:22

No, non ho detto che è inutile tuttanzi, ho solo detto che se ti ha detto che è astaxantina pura credo che si stia sbagliando (sicuramente in buonafede).

Non è facilmente contraffabile, è solamente praticamente impossibile da trovare PURA (nel caso di quell'alga che pare sia l'organismo che ne continene di piu' si parla di 40gr su 1kg e non è certo pura ehehe)

ciao

GooseFish 18-10-2008 20:22

No, non ho detto che è inutile tuttanzi, ho solo detto che se ti ha detto che è astaxantina pura credo che si stia sbagliando (sicuramente in buonafede).

Non è facilmente contraffabile, è solamente praticamente impossibile da trovare PURA (nel caso di quell'alga che pare sia l'organismo che ne continene di piu' si parla di 40gr su 1kg e non è certo pura ehehe)

ciao

m4nu-87 19-10-2008 10:05

no, infatti non mi ha detto che è pura
cmq ora li mado una mail chiedendo dettagli, poi ti faccio sapere!!

m4nu-87 19-10-2008 10:05

no, infatti non mi ha detto che è pura
cmq ora li mado una mail chiedendo dettagli, poi ti faccio sapere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.