AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Taratura Deltec APF600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144455)

eros.foschini 17-10-2008 17:09

Taratura Deltec APF600

ciao ragazzi
ho messo in funzione lo skimmer in funzione ieri sera verso le 18, con tutta aria aperta e scarico leggermente inclinato verso la superficie dell'aqua. il livello in sump è di circa 17 cm, ad oggi mi schiuma molto liquido, vorrei sapere se debbo apportare modifiche o se magari è questione di tempo
grazie

eros.foschini 17-10-2008 17:09

Taratura Deltec APF600

ciao ragazzi
ho messo in funzione lo skimmer in funzione ieri sera verso le 18, con tutta aria aperta e scarico leggermente inclinato verso la superficie dell'aqua. il livello in sump è di circa 17 cm, ad oggi mi schiuma molto liquido, vorrei sapere se debbo apportare modifiche o se magari è questione di tempo
grazie

Geppy 17-10-2008 21:09

Re: Taratura Deltec APF600

Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
ciao ragazzi
grazie

Il livello dell'acqua deve essere all'attaccatura del bicchiere.

Per essere più precisi l'acqua (a pompa di schiumazione spenta) deve "riempire" la parte conica ma non deve entrare nel collo del bicchiere.
Dopo apri l'aria e la regoli in modo che le bolle non superino la metà del collo.
Aspetti 2-5 giorni (il tempo è variabile in funzione di quanto è "grassa" la tua acqua) e poi affini la regolazione dell'aria.
Se nel frattempo vedi che va troppo sul bagnato, chiudi un po' l'aria; in caso contrario la apri un po'.
geppy

Geppy 17-10-2008 21:09

Re: Taratura Deltec APF600

Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
ciao ragazzi
grazie

Il livello dell'acqua deve essere all'attaccatura del bicchiere.

Per essere più precisi l'acqua (a pompa di schiumazione spenta) deve "riempire" la parte conica ma non deve entrare nel collo del bicchiere.
Dopo apri l'aria e la regoli in modo che le bolle non superino la metà del collo.
Aspetti 2-5 giorni (il tempo è variabile in funzione di quanto è "grassa" la tua acqua) e poi affini la regolazione dell'aria.
Se nel frattempo vedi che va troppo sul bagnato, chiudi un po' l'aria; in caso contrario la apri un po'.
geppy

eros.foschini 18-10-2008 10:08

ok tutto chiaro, solo una domanda,
quando dici "a pompa di schiumazione spenta, intendi ovviamente quindi a skimmer spento ?

eros.foschini 18-10-2008 10:08

ok tutto chiaro, solo una domanda,
quando dici "a pompa di schiumazione spenta, intendi ovviamente quindi a skimmer spento ?

maurofire 18-10-2008 14:40

Dice che la pompa che fà le bollicine deve essere spenta, mentre la pompa di alimentazione deve funzionare, poi chiudi il rubinetto dell'aria a ore 2,ciao.

maurofire 18-10-2008 14:40

Dice che la pompa che fà le bollicine deve essere spenta, mentre la pompa di alimentazione deve funzionare, poi chiudi il rubinetto dell'aria a ore 2,ciao.

eros.foschini 18-10-2008 16:14

grazie
ho fatto come mi avete detto......adesso vedremo come si comporta ......
un ultima domanda, con il rubinetto dell' aria ad ore 2 la colonna di contatto che va dalla base all'attaccatura del bicchiere dello skimmer mi si riempie d'aria fino a 10 cm dalla base, che rimane trasparente senza bollicine, è normale? debbo chiudere di piu' l'aria ? mi aiutate a capire ? grazie

eros.foschini 18-10-2008 16:14

grazie
ho fatto come mi avete detto......adesso vedremo come si comporta ......
un ultima domanda, con il rubinetto dell' aria ad ore 2 la colonna di contatto che va dalla base all'attaccatura del bicchiere dello skimmer mi si riempie d'aria fino a 10 cm dalla base, che rimane trasparente senza bollicine, è normale? debbo chiudere di piu' l'aria ? mi aiutate a capire ? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.