AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   attaccare le ante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144396)

Sandro S. 17-10-2008 09:42

attaccare le ante

allora, c'è una forte percentuale di possibilità che mi faccia da solo la struttura del mobile per poi appoggiare l'acquario.
la struttura verrà poi interamente pannellata con pannelli da 2cm già ritirati e pronti.

i profili per la struttura che ho a disposizione sono da 3cm mi chiedevo come poter attaccare gli sportelli, se utilizzo le classiche cerniere dovrò spostare più internamente le due gambe frontali per poter avvitare le cerniere ai pannelli laterali, ....vi allego un'immagine.

c'è altro modo ?....attaccare le cerniere direttamente alla struttura ?

Sandro S. 17-10-2008 09:42

attaccare le ante

allora, c'è una forte percentuale di possibilità che mi faccia da solo la struttura del mobile per poi appoggiare l'acquario.
la struttura verrà poi interamente pannellata con pannelli da 2cm già ritirati e pronti.

i profili per la struttura che ho a disposizione sono da 3cm mi chiedevo come poter attaccare gli sportelli, se utilizzo le classiche cerniere dovrò spostare più internamente le due gambe frontali per poter avvitare le cerniere ai pannelli laterali, ....vi allego un'immagine.

c'è altro modo ?....attaccare le cerniere direttamente alla struttura ?

SamuaL 17-10-2008 11:39

Io bucherò la struttura.. anche per attaccare dei pannellini per le prese. Io il tuboloare l'ho fatto in acciao 3,50 x 3,50 (non guardare il profilo, questo è per la vasca nuova ;-) ) e spero che non ceda per dei buchini. ino totale sono 2 per lato per gli sportelli e altri 2 interni per le prese.. (grat grat)

Anzi.. preferisco fare 2 buchi in più piuttosto che tenere gli spigoli senza sostegno, come nel tuo disegno -28d#

SamuaL 17-10-2008 11:39

Io bucherò la struttura.. anche per attaccare dei pannellini per le prese. Io il tuboloare l'ho fatto in acciao 3,50 x 3,50 (non guardare il profilo, questo è per la vasca nuova ;-) ) e spero che non ceda per dei buchini. ino totale sono 2 per lato per gli sportelli e altri 2 interni per le prese.. (grat grat)

Anzi.. preferisco fare 2 buchi in più piuttosto che tenere gli spigoli senza sostegno, come nel tuo disegno -28d#

Sandro S. 17-10-2008 12:09

bè....si tratterebbe solo di di spostare i due pezzi verticali di 6 cm più all'interno.....non comporta nessun problema sulla struttura globale

Sandro S. 17-10-2008 12:09

bè....si tratterebbe solo di di spostare i due pezzi verticali di 6 cm più all'interno.....non comporta nessun problema sulla struttura globale

GROSTIK 18-10-2008 17:42

io ho attaccato le cerniere direttamente ai pannelli

GROSTIK 18-10-2008 17:42

io ho attaccato le cerniere direttamente ai pannelli

Sandro S. 18-10-2008 17:44

ho provato, avendo la struttura larga 3 cm la cerniera non è così lunga.

Sandro S. 18-10-2008 17:44

ho provato, avendo la struttura larga 3 cm la cerniera non è così lunga.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.