AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Alghe in vasca appena avviata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144391)

int21 17-10-2008 09:05

Alghe in vasca appena avviata

La vasca (Jewel 125) è avviata da un paio di settimane; il fondo è, principalmente, Flourite e il filtro un Pratiko 100. Nessun essere vivente (ovviamente).

Luce: 5/6 ore (devo ancora comprare il timer #12 )

I valori dell'acqua sono KH=8, GH=9, NO2=<0.3 e PH=8.

Da ieri mi sono comparse, solo sulla metà di un legno, queste alghe: devo preoccuparmi? -28d#

int21 17-10-2008 09:05

Alghe in vasca appena avviata

La vasca (Jewel 125) è avviata da un paio di settimane; il fondo è, principalmente, Flourite e il filtro un Pratiko 100. Nessun essere vivente (ovviamente).

Da ieri mi sono comparse, solo sulla metà di un legno, queste alghe: devo preoccuparmi? -28d#

Homerct 17-10-2008 09:08

Secondo me è solo muffa del legno, se non si dissolve, appena metti qualche pesce la mangerà lui!

Homerct 17-10-2008 09:08

Secondo me è solo muffa del legno, se non si dissolve, appena metti qualche pesce la mangerà lui!

peppecutolo 17-10-2008 09:27

tranquillo è normale ;-)

peppecutolo 17-10-2008 09:27

tranquillo è normale ;-)

int21 17-10-2008 09:59

#70 Grazie, mi avete risollevato.

In effetti, a ben considerare, il fatto che abbia attecchito solo su una parte del legno e non sulle piante mi avrebbe dovuto dare tranquillità...

int21 17-10-2008 09:59

#70 Grazie, mi avete risollevato.

In effetti, a ben considerare, il fatto che abbia attecchito solo su una parte del legno e non sulle piante mi avrebbe dovuto dare tranquillità...

Mr-Flammeus 23-10-2008 14:21

Re: Alghe in vasca appena avviata

Quote:

Originariamente inviata da int21

io sto per attivare sempre un juwell per Rio 400 senza filtro interno ma esterno...e le radici che ho di Java stanno facendo la stessa cosa che è capitata a te...so che è normale che faccia così...meglio dir epuò anche capitare che non lo faccia, ma secondo me lo fanno sempre...la cosa che a me è capitata è che sta colorando l'acqua poco poco poco...forse perchè li ho fatti bollire...magari a fine maturazione trovati degli otocinclus affinis e vedrai che faranno pulizie.. :-D

Mr-Flammeus 23-10-2008 14:21

Re: Alghe in vasca appena avviata

Quote:

Originariamente inviata da int21

io sto per attivare sempre un juwell per Rio 400 senza filtro interno ma esterno...e le radici che ho di Java stanno facendo la stessa cosa che è capitata a te...so che è normale che faccia così...meglio dir epuò anche capitare che non lo faccia, ma secondo me lo fanno sempre...la cosa che a me è capitata è che sta colorando l'acqua poco poco poco...forse perchè li ho fatti bollire...magari a fine maturazione trovati degli otocinclus affinis e vedrai che faranno pulizie.. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.