![]() |
Cavetto riscaldante con Depointmix è proprio indispensabile?
Ho letto nella sezione posta di una rivista di acquariofillia che veniva fortemente criticato il prodotto Depoint-mix perchè se utilizzato in assenza di cavetto riscaldante potrebbe portare a marcescenza del fondo.
Volevo, dunque, sapere quali sono le vostre espereinze con questo prodotto. In particolare come lo usate ed in caso di mancato utilizzo del cavetto se avete riscontrato problemi nella conduzione dell'acquario. Nel mio caso uso un quantitativo di prodotto secondo le indicazioni Dennerle ricoperto da semplice giaia senza cavetto e sino ad oggi non ho riscontrato problemi. |
Credo che dipenda dal tipo di fondo e quanti cm è alto, se usi della sabbia finissima avresti problemi non solo col deponit ed il cavetto è consigliato, con granulometrie di 2/3 mm. non lo ritengo necessario in un fondo che va dai 5 agli 8 cm.
ciao |
in effetti il mio fondo non supera i 7 cm
|
nel mirabello ho deponit+ghiaia senza cavetto da circa un anno e nessun problema...
l'altro ieri ho allestito un miniacquario da 20 litri netti con deponit+sabbia (ca. 2cm davanti e 4 dietro) sempre senza cavetto e vedrò come si comporta... ciauz Phil |
il fondo non marcisce, come giustamente ha detto robi non è certo un problema del deponit, ma di che ghiaino so sceglie, dell'altezza del fondo ecc.
certo il cavetto aiuta, ma non è strettamente indispensabile.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |