AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Pocillopora.....morta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144356)

Sesti 16-10-2008 21:07

Pocillopora.....morta?

Oggi mi è arrivato un ordine da un noto rivenditore, il mio primo corallo, una Pocillopora shocking pink ed una Tridacna Maxima. La Pocillopora è arrivata morta e nella busta c'erano un gamberetto di un paio di cm ed un granchio di 3 cm di diametro, entrambi morti. Vi allego delle immagini perchè vorrei capire a quando può risalire la morte del corallo. Se fosse morto stamattina sarebbe già così candido?
E' possibile che siano stati il gamberetto ed il granchio a causarne la morte?
Il pacco è arrivato dopo due giorni dalla spedizione.

Sesti 16-10-2008 21:07

Pocillopora.....morta?

Oggi mi è arrivato un ordine da un noto rivenditore, il mio primo corallo, una Pocillopora shocking pink ed una Tridacna Maxima. La Pocillopora è arrivata morta e nella busta c'erano un gamberetto di un paio di cm ed un granchio di 3 cm di diametro, entrambi morti. Vi allego delle immagini perchè vorrei capire a quando può risalire la morte del corallo. Se fosse morto stamattina sarebbe già così candido?
E' possibile che siano stati il gamberetto ed il granchio a causarne la morte?
Il pacco è arrivato dopo due giorni dalla spedizione.

xbeppe 16-10-2008 21:14

Quel corallo secondo me te l'ho anno madato gia morto, solo scheletro è imossibile che in un giorno di viaggio sia in quelle condizioni #07 #07

xbeppe 16-10-2008 21:14

Quel corallo secondo me te l'ho anno madato gia morto, solo scheletro è imossibile che in un giorno di viaggio sia in quelle condizioni #07 #07

vale2077 16-10-2008 21:55

ma l'acqua nella busta era parechhio sporca?
se no' era già uno scheletro in partenza

vale2077 16-10-2008 21:55

ma l'acqua nella busta era parechhio sporca?
se no' era già uno scheletro in partenza

Sesti 16-10-2008 22:17

vale2077, Sì, era sporca e maleodorante.

E del granchio e del gamberetto che mi dite?

Alla base ci sono anche delle macchioline di alghe verdi. In poco più di un giorno avrebbero potuto formarsi?O il corallo era già morente?

Sesti 16-10-2008 22:17

vale2077, Sì, era sporca e maleodorante.

E del granchio e del gamberetto che mi dite?

Alla base ci sono anche delle macchioline di alghe verdi. In poco più di un giorno avrebbero potuto formarsi?O il corallo era già morente?

Pfft 16-10-2008 22:32

Sesti, se era sporca e maleodorante è morto dentro la busta.. 2 giorni sono troppi.
Quando si compra il vivo si deve fare la spedizione entro le 24 altrimenti si rischia troppo , soprattutto con gli sps.

Pfft 16-10-2008 22:32

Sesti, se era sporca e maleodorante è morto dentro la busta.. 2 giorni sono troppi.
Quando si compra il vivo si deve fare la spedizione entro le 24 altrimenti si rischia troppo , soprattutto con gli sps.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.