![]() |
ZERO EDGE ACQUARIUM
Premesso che non so se è questo il posto giusto per postare questo topic, vorrei sapere se navigando in rete, qualcuno si è mai imbattuto in questa tipologia di acquari: http://www.zeroedgeaquarium.com/index.html
Ho letto un pò l'aspetto tecnico piuttosto scarno e la cosa che più mi ha colpito è l'immobilità dell'acqua in superficie che appare ferma e quel rivolo che si muove sotto vasca. C'è qualcuno che può approfondire l'argomento? Non ho trovato topics precedenti a riguardo. Se ho sbagliato sezione, o se è un argomento già trattato il altri topics, me ne scuso anticipatamente e ringrazio per eventuali chiarimenti |
AvioOtto, secondo me l'acqua immobile l'hanno fatto apposta x fare una cosa d'arredamento
|
Ecco alcune immagini
Allego alcune foto da cui si vede chiaramente il bordo intorno alla vasca nel quale circola acqua prima di andare alla sump (presumo). Oppure servirà a raccogliere l'acqua che cade dall'acquario?
Concordo che l'acqua apparentemente ferma a filo acquario ha solo una funzione estetica. Vedendo il filmato in home page si vede che l'acqua sottostante è in forte movimento come deve essere. Comunque l'effetto scenico a mio giudizio è notevole! |
si ma nn so se avete notato è senza pesci........ un motivo ci sarà no? :-D :-D :-D
|
sai che palle pulire pure i vetri fuori... :D :D
|
:-D :-D
|
nemmeno movimento...
|
per me sarebbe scenicamente e tecnicamente valida per dei cavallucci..
buh a me non esalta... anche se almeno la gente che vede la vasca ci pensa due volte prima di lasciare la ditata :-)) |
Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo a Norimberga..vi dico che sono rimasto imbambolato per 10 minuti tanto era bella come effetto..e nn ho resistito a toccare l'acqua che scendeva sul vetro..una figata! :-))
|
bhe...non so alla fine quanto siano funzionali...a vederle così sono una figata pazzesca!così si avrebbe sempre modo di apprezzare gli splendidi colori di acro e tridacne viste da sopra...che sono sempre meglio che dal frontale...
ShOx, :dal vivo com'è la visione dal frontale?l'acqua che scrorre distgoge o disturba la visuale dentro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |