AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Prima covata ancystrus.Consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144212)

Carmen82 15-10-2008 15:16

Prima covata ancystrus.Consigli?

Ho notato che da tre giorni il maschi dei miei tre ancystrus se ne stava dentro l'anforetta scuotendo ed agitando tutte le pinne che poteva.
Oggi ho visto le uova, sono arancioni grossissime bellissime :-))
Ovviamente sono felice per questa covata ma adesso non so bene che fare per assicurare il meglio alle uova e spero ai piccolini che ne verranno fuori.
Vorrei sapere, anche se ho letto i vari topic:

1)In vasca ho neon e scalari, devo quindi spostare l'intera anforetta in un altro acquarietto(15 litri con filtro e riscaldatore,ma senza sabbia)?
Potrei metterla subito con il maschio oppure aspetto che si siano schiuse e la trasferisco solo con i piccolini?

2)Posso invece usare una sala parto e metterci dentro l'anfora lasciandola così nell'acquario con gli altri pesci?

3)Cosa somministro ai piccolini?Ho granulare(che i genitori adorano) spirulina tabs,uova di artemia da schiudere.

Spero tanto di fare bene, è la prima covata per loro ma anche la prima volta per me se nascesse qualche vita in acquario.
Attendo i vostri saggi consigli.Grazie.
Carmen

Carmen82 15-10-2008 15:16

Prima covata ancystrus.Consigli?

Ho notato che da tre giorni il maschi dei miei tre ancystrus se ne stava dentro l'anforetta scuotendo ed agitando tutte le pinne che poteva.
Oggi ho visto le uova, sono arancioni grossissime bellissime :-))
Ovviamente sono felice per questa covata ma adesso non so bene che fare per assicurare il meglio alle uova e spero ai piccolini che ne verranno fuori.
Vorrei sapere, anche se ho letto i vari topic:

1)In vasca ho neon e scalari, devo quindi spostare l'intera anforetta in un altro acquarietto(15 litri con filtro e riscaldatore,ma senza sabbia)?
Potrei metterla subito con il maschio oppure aspetto che si siano schiuse e la trasferisco solo con i piccolini?

2)Posso invece usare una sala parto e metterci dentro l'anfora lasciandola così nell'acquario con gli altri pesci?

3)Cosa somministro ai piccolini?Ho granulare(che i genitori adorano) spirulina tabs,uova di artemia da schiudere.

Spero tanto di fare bene, è la prima covata per loro ma anche la prima volta per me se nascesse qualche vita in acquario.
Attendo i vostri saggi consigli.Grazie.
Carmen

goberjak 15-10-2008 18:36

Ciao Carmen

io gli sposterei con il padre assieme alla tana in una sala parto se e abbastanza abbondante che il vecchio riesce anche ad uscire, poi, quando viene fuori, lo sposti dinuovo nella vasca grande!

mangiano tutto quello che gli sta nella bocca, io uso le prime settimane Microgran dela Sera!!

ciao
Günther

goberjak 15-10-2008 18:36

Ciao Carmen

io gli sposterei con il padre assieme alla tana in una sala parto se e abbastanza abbondante che il vecchio riesce anche ad uscire, poi, quando viene fuori, lo sposti dinuovo nella vasca grande!

mangiano tutto quello che gli sta nella bocca, io uso le prime settimane Microgran dela Sera!!

ciao
Günther

Carmen82 15-10-2008 22:38

Si, penso sia la soluzione più semplice e rapida.
Grazie :-)

Carmen82 15-10-2008 22:38

Si, penso sia la soluzione più semplice e rapida.
Grazie :-)

Carmen82 21-10-2008 17:08

I piccolini sono nati cinque giorni fa.
Li ho spostati in un acquarietto dedicato solo a loro ed al papà(la sala parto mi pareva troppo piccola e poco affidabile) che continua a sorvegliarli, ma tra i primi usciti dall'anfora ne sono morti almeno sei :-( Muoio perchè escono troppo presto?E' normale che non tutti sopravvivano(saranno 25 al massimo)?
Cosa potrei fare per evitare che ne muoiano altri?
L'acqua è quella dell'acquario di comunità in cui stavano i genitori e le stesse uova.
Ho distribuito solo mangime in picccoli granuli.

Carmen82 21-10-2008 17:08

I piccolini sono nati cinque giorni fa.
Li ho spostati in un acquarietto dedicato solo a loro ed al papà(la sala parto mi pareva troppo piccola e poco affidabile) che continua a sorvegliarli, ma tra i primi usciti dall'anfora ne sono morti almeno sei :-( Muoio perchè escono troppo presto?E' normale che non tutti sopravvivano(saranno 25 al massimo)?
Cosa potrei fare per evitare che ne muoiano altri?
L'acqua è quella dell'acquario di comunità in cui stavano i genitori e le stesse uova.
Ho distribuito solo mangime in picccoli granuli.

goberjak 22-10-2008 08:36

no non e normale,

penso che hai sbagliato a spostarli in un altra vasca, era aviata?
cambi daqua? filtri? osigeno?

goberjak 22-10-2008 08:36

no non e normale,

penso che hai sbagliato a spostarli in un altra vasca, era aviata?
cambi daqua? filtri? osigeno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.