AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   rifare illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144191)

mir70 15-10-2008 12:22

rifare illuminazione

ciao a tutti,
ho una vasca da circa 70 litri , con coperchio che nell'ultimo periodo perde tanta acqua.
mi hanno consigliato di risiliconare il coperchio.
volevo invece sapere cosa devo fare se lo volessi eliminare il coperchio.
una volta eliminatolo come funziona, cosa dovrò acquistare?dovrò rabboccare tanta acqua?

mir70 15-10-2008 12:22

rifare illuminazione

ciao a tutti,
ho una vasca da circa 70 litri , con coperchio che nell'ultimo periodo perde tanta acqua.
mi hanno consigliato di risiliconare il coperchio.
una volta eliminatolo come funziona, cosa dovrò acquistare?dovrò rabboccare tanta acqua?

Vutix 15-10-2008 12:25

Quote:

mi sembra la cosa migliore, anche perchè favorisci non di poco gli scambi gassosi ;-)

Quote:

tolto il coperchio metti una plafoniera...misure della vasca?
per il rabbocco per il marino ti serve assolutamente un osmoregolatore....è facilissimo da fare con pochi euro
trovi dei progetti nella sezione fai da te ;-)

Vutix 15-10-2008 12:25

Quote:

mi sembra la cosa migliore, anche perchè favorisci non di poco gli scambi gassosi ;-)

Quote:

tolto il coperchio metti una plafoniera...misure della vasca?
per il rabbocco per il marino ti serve assolutamente un osmoregolatore....è facilissimo da fare con pochi euro
trovi dei progetti nella sezione fai da te ;-)

Robbax 15-10-2008 13:04

scoperchia che è meglio e metti una buona plafo

Robbax 15-10-2008 13:04

scoperchia che è meglio e metti una buona plafo

lucailveru 15-10-2008 13:08

se ci dai le misure della vasca sapremo consigliarti sul tipo di illuminazione da adottare #36#

lucailveru 15-10-2008 13:08

se ci dai le misure della vasca sapremo consigliarti sul tipo di illuminazione da adottare #36#

mir70 15-10-2008 14:23

ciao e grazie
allora la vasca dovrebbero essere da 78 litri lordi
le misure sono lunghezza 61 x aktezza 41 x profondità 31 e per ora ho 2 lampade una bianca e blu ma con pochi watt e si vede i miei coralli ogni giorno sembrano sempre stare peggio anche se li ho cambiati 1 mese fa.
ho provato a leggere nel fai da te ma non ho capito la differenza tra plafoniere HOI ed HQL e cosa è meglio mettere per me

mir70 15-10-2008 14:23

ciao e grazie
allora la vasca dovrebbero essere da 78 litri lordi
le misure sono lunghezza 61 x aktezza 41 x profondità 31 e per ora ho 2 lampade una bianca e blu ma con pochi watt e si vede i miei coralli ogni giorno sembrano sempre stare peggio anche se li ho cambiati 1 mese fa.
ho provato a leggere nel fai da te ma non ho capito la differenza tra plafoniere HOI ed HQL e cosa è meglio mettere per me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.