AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di calcio.....taratura! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144156)

Xander1974 14-10-2008 23:27

Reattore di calcio.....taratura!

Ciao a Tutti...
Hoinserito in vasca un reattore di calcio Ruwal 500 caricato con materiale di riempimento Ruwal, la regolazioneche ho fatto è : 1 bolla di Co2 ogni 2 sec e 2 gocce al sec in usicta.
Misurato il Ph interno al reattore ed è circa 6,8...
Ho misurato anche il Ca e Kh interno al reattore e i parametri non riesco a misurarli con testSalifert....cos significa?
I valori interni al reattore devono essere così alti da non esser visti con un test?
In vasca ho Ca 410 ; Kh 8
Attendo info.
ps. In settimana monto un ph controller.
Ciao

Xander1974 14-10-2008 23:27

Reattore di calcio.....taratura!

Ciao a Tutti...
Hoinserito in vasca un reattore di calcio Ruwal 500 caricato con materiale di riempimento Ruwal, la regolazioneche ho fatto è : 1 bolla di Co2 ogni 2 sec e 2 gocce al sec in usicta.
Misurato il Ph interno al reattore ed è circa 6,8...
Ho misurato anche il Ca e Kh interno al reattore e i parametri non riesco a misurarli con testSalifert....cos significa?
I valori interni al reattore devono essere così alti da non esser visti con un test?
In vasca ho Ca 410 ; Kh 8
Attendo info.
ps. In settimana monto un ph controller.
Ciao

Robbax 15-10-2008 00:01

Quote:

esatto

Robbax 15-10-2008 00:01

Quote:

esatto

gerry 15-10-2008 05:50

Quote:

i valori li puoi misura con il test salifert, riempi nuovamente la siringa e continua a versare le gocce di reagente, ad un certo punto il colore del test virerà.
Somma tutto e trovi i valore di Ca e Kh.

Es: se usi una siringa di regente del Kh avrai 16, se ne usi due avrai 32 e cosi via (per i valori vado a memoria perchè nonho i test davanti)

ciao Gerry

gerry 15-10-2008 05:50

Quote:

i valori li puoi misura con il test salifert, riempi nuovamente la siringa e continua a versare le gocce di reagente, ad un certo punto il colore del test virerà.
Somma tutto e trovi i valore di Ca e Kh.

Es: se usi una siringa di regente del Kh avrai 16, se ne usi due avrai 32 e cosi via (per i valori vado a memoria perchè nonho i test davanti)

ciao Gerry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.